Musica

Il tema scottante del bullismo in “Fai parte di me” di Alexandra, da oggi in radio

|

Disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 30 ottobre, esce oggi in radio “Fai parte di me” (Grey Light Records), nuovo brano di Alessandra Galantino, in arte Alexandra.

Un’accurata autobiografia che narra alcuni episodi di bullismo subiti dalla cantante durante l’infanzia e l’adolescenza: “Fai parte di me” parla di quel tempo, di quel dolore. Nel suo nuovo brano, Alexandra ripercorre quel periodo di vita rivolgendosi direttamente al suo alter ego, a quella ragazzina impaurita dal mondo che si nascondeva dietro occhiali e maglioni troppo larghi, dimostrando a tutti che i momenti difficili della sua vita l’hanno trasformata in una donna consapevole di sé che, guardandosi allo specchio, riesce oggi a sorridere.

A proposito di “Fai parte di me”, spiega Alexandra: “Questo singolo rappresenta a pieno la mia evoluzione come donna ed è un messaggio positivo per tutte quelle persone che si sentono inadeguate. Spero possa aiutarle a capire se stesse e ad amarsi per come sono”.

Il videoclip ufficiale del brano contiene un’unica sequenza di immagini che ritrae in primo piano Alexandra che, cantando di fronte alla videocamera, si “denuda” gradualmente: prima dei vestiti, poi del trucco. Questo video si fa metafora di un processo di liberazione personale dell’Autrice dalle aspettative degli altri, dai filtri, dalle etichette imposte dalla società, al fine di mostrarsi per com’è davvero: autentica, fiera e libera.

Alessandra Galantino, in arte Alexandra, è una giovane cantante classe ‘97 originaria di Desio. Inizia il suo percorso musicale all’età di cinque anni quando si unisce al “Coro dei piccoli cantori di Milano” per poi proseguire con gli studi di canto fino ai sedici anni, quando un’insegnante arrivò a dirle che “non sarebbe mai diventata una cantante”. Dopo qualche anno di sconforto, Alessandra riprende in mano la sua passione candidandosi al Mas Music Arts & Show, per cui attualmente frequenta il percorso accademico musicale.

Il 24 giugno scorso, in piena fase 3 del lockdown, Alexandra pubblica “Se guardi”, il suo primo singolo.

 

“Fai parte di me”, il nuovo brano di Alexandra, è sulle pagine social della cantante:

Facebook (https://www.facebook.com/Alexandra-music-113457787058766)

Instagram (https://www.instagram.com/alessandra_galantino/?igshid=1ijnespur9ta9).

 

 

Carlo Maucioni 

 

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli