Massimo Osanna è il soprintendente degli scavi archeologici di Pompei e lo aveva sempre detto. "Riporterò la grande musica rock nell'antica Arena Romana".
E sembra avere tutte le intenzioni di mantenere la promessa fatta se, come sembra ormai certo, Elton John terrà un concerto proprio a Pompei il prossimo 12 luglio.
Il primo tentativo è stat fatto con il Pompei Festival guidato dal maestro Alberto Veronesi e, per la verità, ha creato qualche polemica, ma questa volta, grazie anche all'intervento di una grande Agenzia che organizza eventi, sembra che i giochi siano ormai fatti.
L'Agenzia toscana in questione è la D’Alessandro & Galli, la stessa che da 18 anni organizza magistralmente il Lucca Summer Festival.
Sir Elton John suonerà quindi all’anfiteatro che vide magnifici protagonisti i Pink Floyd nel 1971, nell’ambito del tour italiano che lo vedrà impegnato anche a Barolo per Collisioni (15 luglio) e a Piazzola sul Brenta (16 luglio).
Tre occasioni per vedere la popstar inglese cimentarsi nella promozione del suo ultimo album "Wonderful Crazy Night", ma anche in tutti i grandi classici della sua lunga carriera.
Ma le sorprese potrebbero non finire. Sono infatti in corso diverse trattative con numerosi artisti internazionali i quali, siamo certi, non perderanno l'occasione di suonare in una location fra le più belle al mondo.
A questo proposito, potrebbe trovare una clamorosa conferma la nostra indiscrezione di qualche mese fa che ipotizzava un concerto di David Gilmour a Pompei. (leggi l'articolo)
Sperare non costa nulla.
Stefano Leto (Onda Musicale)