Il 9 luglio torna la collaborazione tra la storica community di riferimento dell’indie italiano Sei tutto l’indie di cui ho bisogno e il Monk (Roma) con la rassegna “New Sound – Italy”.
In scena il nuovo sound italiano: storie, tendenze, contaminazioni, senza distinzione di genere musicale. Protagonista della prima serata sarà Federico Fabi con la presentazione del primo album in studio “C’eravamo Quasi”, insieme a Pablo America e Lena A.
Federico Fabi
Il “diamante grezzo” della scena romana presenta “C’eravamo quasi” il suo primo album in studio uscito per Vertigo/Asian Fake/Sony e prodotto da Matteo Domenichelli. Un album che ha consacrato Federico a livello nazionale dopo essere diventato un vero e proprio caso nella scena indipendente grazie a “Io e me x sempre”, EP completamente autoprodotto con una chitarra e una scheda audio da 300 euro in una cantina nella sua Spinaceto.
Pablo America
Dalle campagne marchigiane per la prima volta nella Capitale il progetto più folle mai presentato da Maciste Dischi (Gazzelle, Fulminacci, Galeffi, Canova, ecc.), sospeso in una doppia veste tra cantautorato e musica dance.
Lena A.
Voce incredibile e grinta da vendere; suona il pianoforte da quando aveva 5 anni e a maggio è uscito il suo primo album “Nuove Stanze” prodotto da Giovanni Carnazza per UMA Records.
Sei tutto l’indie di cui ho bisogno
Fondata nel 2013 da Giuseppe Piccoli e Gian Marco Perrotta, coinquilini per caso nella periferia di Roma, Sei tutto l’indie di cui ho bisogno è la community online punto di riferimento per la musica indipendente e alternativa italiana. Al momento conta quasi 54.000 fan su Facebook, oltre 40.000 follower su Instagram e numerose collaborazioni con artisti, festival, live club, etichette discografiche, radio, illustratori, network musicali e brand. Un sguardo curioso alla ricerca della miglior musica presente e futura. Perché l’indie non è un genere, ma un approccio!