L’orda francese death metal degli Eradikal Insane è pronta a dare il via al suo “Contagion Europa” tour il 5 novembre.
La band, inoltre, ha annunciato il bassista session in questo modo “eccoci qui! Siamo veramente felici di dare il benvenuto a Charles (ex The Walking Dead Orchestra e session man per i Benighted) nella nostra squadra per il ‘Contagion Europa’ tour. Partirà presto e stiamo venendo a distruggere!” (link video).
Gli Eradikal Insane si sono formati nel 2004 e sono composti dai due fratelli chitarristi, Nicolas e Florian Escoffier, dal cantante Jtrom e dal batterista R. La band fonde le varie influenze metal incidendole nel proprio metal moderno, aggressivo e veloce.
Nel 2014, quando stavano registrando l’album d’esordio “Mithra” pubblicato poi nel settembre del 2015, gli Eradikal Insane hanno fatto il loro primo tour da headliner in Russia a cui è seguito un tour in Francia e Lussemburgo.
“Mithra” ha anche un sacco di prestigiosi cantanti ospiti quali Sven De Caluwé (Aborted), Julien Truchan (Benighted) e Triv (Kronos).
Subito dopo la pubblicazione dell’album la band è volata in Canada per un tour da co – headliner assieme agli Shape The Above e dividendo il palco con i Brought By Pain (membri di Beyond Creation e First Fragment) tra i vari.
Tornati dal tour e con un album, gli Eradikal Insane stanno già lavorando a del nuovo materiale per il prossimo EP e per il secondo album. Questo novembre la band sarà in tour nell’Est Europa.
Link:
INTRINSIC PROPENSITy – feat. Triv (Kronos) – Lyric Video
ABRASIVE HARBINgERS – Live Video
HARVEST – feat. Sven De Caluwé (Aborted)
{loadposition testSignature}