Musica

Nerves: il nuovo disco dei The Sinatra’s

|

Il 20 novembre esce Nerves il nuovo disco dei The Sinatra's. "Nerve" vuol dire nervo, fegato, nervatura, ed i significati di questa parola sono simili e distanti, ma si trovano tutti in Nerves, il nuovo disco dei Sinatra's in uscita a fine novembre.

Nerves è il suono che i quattro musicisti italiani hanno prodotto nel corso degli ultimi anni, un suono nato per essere concreto, reattivo, nervoso. Nerves è il riassunto della passione e del fegato della band che, sulle ali del successo dell'album precedente e dei tour in Italia e all'estero, ha deciso di non obbligare la propria creatività compositiva nella stessa direzione: ha scelto di farlo autoproducendo l'intero disco.

Il risultato è Nerves che al singolare significa anche nervatura: ciò che scorre nelle ali degli insetti e nelle foglie, li fa volare e le collega saldamente alle radici.
In questo disco, composto da 10 tracce, la voce di Nicola Sant'Agata trova la sua dimensione ideale. La trova anche in Helter Skelter, cover dei Beatles e primo pezzo "urlato" della storia della musica al quale i Sinatra's hanno voluto rendere omaggio.

(guarda il video di Helter Skelter ) 

Nerves è un disco autoprodotto.
Registrazioni e mixaggio sono state effettuate "in casa" ad eccezione della batteria (La Sauna Recording Studio).
Il mastering è stato eseguito presso La Maestà Studio.

 

BIOGRAFIA
The Sinatra's sono:
Nelson Picone (guitar) – Nicola Sant'Agata (Voice) – Gennaro "Johnny" Caserta (Drum) – Orazio Costello (bass).
Il primo album dal titolo "The Sinatra's" prendeva il nome della band che ha scelto proprio di chiamarsi così per richiamare l'immaginario dei gangsters americani degli anni '30.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli