Musica

Desecrate: “Nevermore” è il nuovo video

|

I death metallers Desecrate hanno appena pubblicato il loro nuovo video, Nevermore, diretto da Ildo Brizi. La canzone fa parte della colonna sonora del film horror Stridor, sempre diretto da Ildo Brizi, contenuta nell’ultimo album Orpheus.

La band ha dunque dichiarato siamo orgogliosi della collaborazione tra la band ed il mondo dei film makers indipendenti. In precedenza abbiamo avuto il piacere di girare il video del primo singolo, “To the Hades and Back”, diretto da Alberto Bogo. Adesso la collaborazione con Ildo Brizi per il suo film horror “Stridor” ci ha permesso di realizzare questo nuovo video e siamo entusiasti!”

Formatisi nel 1995, i Desecreate sono diventati immediatamente i protagonisti della scena underground italiana. Il loro album di debutto"Moonshiny Tales (The Torment and the Rapture)" è uscito nel 1998 tramite la Mephisto Records.

Dopo alcuni contrasti la band si è presa una pausa nel 2001, ma nove anni dopo, nel 2010, i Desecrate sono sorti ancora dalle ceneri pubblicando il nuovo album "XIII The Death" (2012, Inverse Records).

Il sound della band è rimasto fedele al death metal europeo degli anni ’90, aggressivo e con sonorità graffianti, ma con molti arrangiamenti innovativi come l’uso del piano per creare un sound veramente personale.

Recentemente la band è stata in tour in Italia suonando assieme ai Dark Tranquillity. Orpheus, l’ultima fatica discografica della band è uscito nel gennaio del 2015 ed è stato subito seguito da un tour promozionale in Italia.

 

Link:

"Nevermore"

"To the Hades and Back"

Sito

Facebook

Alpha Omega Management

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli