Musica

“My lunch” è il nuovo album dei CRM

|

“My lunch” è il brano che da il nome a questo disco dal quale parte la scena cardine dal quale deriva il concept.

Immaginiamo di pregustare, dopo aver lavorato duramente, un gustoso e meritato pasto, pensando ai nostri cibi preferiti, quelli che ci fanno sentire a “casa”. Ma ecco in cosa consiste realmente il nostro pranzo: un vortice senza fine di consumo, privo di senso, che non lascia altro che un cumulo di cenere. Eppure non è possibile fermarsi, ma proseguire oltre la fame, oltre il bisogno, fino a perdere ogni controllo su se stessi ed il proprio retaggio, in una sorta di allucinata liberazione dal “sé”, per entrare in qualcosa di nuovo, con una nuova coscienza. 

I testi sono pennellate di immagini, nelle quali il cantante-pittore Luca Palazzi lascia spazi aperti alla riflessione e all’immaginazione dell’ascoltatrice/ore, affinché possano trovare le proprie interpretazioni.

I riferimenti spaziano dalla critica sociale, all’attualità (Buy, Interference, Weirdo ), all’introspezione talvolta malinconica, talvolta onirica  (Vanity Wheel,  Mirror, Dreamers).

 “In my room/ there’s a view/ in my bones/ in my brain/ there’s the clue/ in the dark/ like a stone hides his grace/ hold your breath/ come you bliss/ like a newborn/ like a newborn I’ll close my eyes”.

(“Nella mia stanza/ c’è un veduta/ nelle mie ossa/ nel mio cervello/ c’è l’indizio/ nell’oscurità/ come una pietra nasconde la sua grazia/ trattieni il respiro/ vieni beatitudine/ come un neonato/ come un neonato io chiudo gli occhi”).

“My Lunch” è un disco dal mood notturno e dilatato, che scorre come un flusso di coscienza, in un unico magma sonoro, post-punk ed elettronico, con improvvise svolte industrial, incursioni noise, e costanti contaminazioni psichedeliche e momenti onirici.

BIO

La band nasce nel 2017 dall’incontro tra i romani Luca Palazzi (voce principale, testi, drum machine) e Francesca Ronconi (tastiere-synth), con Gianpaolo Rosato (basso) e il fiorentino Francesco Degli Innocenti (chitarra).

Il nome CRM (che sta per Customer Relationship “Madness”) rimanda al medesimo acronimo che nel mondo del marketing identifica la centrale attività di Customer Relationship Management, sottolineando come ciò che normalmente viene considerata un’attività di gestione, è in realtà follia, gioco globale di manipolazione del pensiero e dei desideri. 

“Who Are Exactly?”, album d’esordio  registrato e mixato con Alessandro La Padula, viene pubblicato a novembre 2019 dalla Seahorse Recordings, e viene accolto molto positivamente dalla critica, sia nazionale che internazionale.

Anticipato dai singoli”Buy” e “Alone”, “My Lunch” è il nuovo album dei CRM in uscita il 14 aprile per Overdub Recordings e distribuito in tutta Europa via Code7/PHD.

LINKS

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli