Musica

Per i PDC, “Basta Così Poco” come primo singolo estratto

|

PDC

Il primo singolo estratto dal prossimo album dei P.d.C. (acronimo di Poetica da Combattimento) è “Basta così poco”

Basta così poco“, il singolo in uscita dei PDC (Poetica da Combattimento) è il tentativo di descrivere la sensazione che si prova quando ti rendi conto dal profondo che tutto ciò che sei stato fino ad ora si sposta dolcemente verso un altro mondo, un posto in cui l’orizzonte incontra il suo confine, la fantasia accoglie il suo colore, dove l’istante sfida l’eternità. È un viaggio in una zona della coscienza in cui si attraversa una condizione di non lucidità, come succede nell’innamoramento, quando all’improvviso il quotidiano viene alterato da emozioni sconosciute che danno alla vita un nuovo significato.

Ascolta il brano su Spotify

P.d.C.
Biografia

P.d.C. (Poetica da combattimento) è un duo nato nella primavera del 2019, composto da Alfonso DAuria Antonio Maiuri. Il percorso di ricerca si sviluppa intorno al legame tra musica, sonorità noise e poesia, con l’obiettivo di liberare la parola da qualunque straripante tentazione retorica, per riportarla invece in un alveo comunicativo di emotività essenziale. 

 “Basta così poco” è il primo singolo (registrato da Filippo Buono al Monolith Recording Studio e prodotto da Ruben Iardino) che anticipa l’album prossimamente in uscita pubblicato e distribuito da Overdub Recordings via Ingrooves/Universal Music Group.

Contatti social

Facebook

Instagram Poetica da Combattimento

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli