Musica

Bassano Music Park, con i concerti di Modà e Madame

|

foto band

Al Parco Ragazzi del ’99 anche i live ad ingresso libero per giovani e famiglie.

Bassano Music Park : uno spazio per la musica dal vivo, con grandi concerti ma anche appuntamenti ad ingresso libero rivolti ai giovani e alle famiglie. È il nuovo progetto dell’Amministrazione e di DuePunti Eventi, per animare uno degli spazi verdi cittadini più amati.

Modà

Si inizia alla grande con l’annunciato e attesissimo concerto dei Modà, in scena giovedì 22 giugno (ore 21.30) con orchestra dal vivo per festeggiare i loro 20 anni di storia. La band capitanata da Francesco “Kekko” Silvestre ha ottenuto in carriera 1 disco di diamante, 9 dischi di platino, 2 dischi d’oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro.

A tutto questo si aggiunge poi un lungo elenco di palazzetti e stadi sold out in tutta Italia.  Ma non è tutto. Il 2023 segna anche il decimo anniversario della pubblicazione di GIOIA, album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo.

Aperipark e Liveplay

Venerdì 23 giugno Parco Ragazzi del ’99 diventa quindi palcoscenico di alcuni live, con l’evento Aperipark, aperitivo al parco accompagnato dal dj set di Luciano Gaggia (dalle ore 18.30), seguito dall’esibizione di Liveplay, band di riferimento in Europa nel tributo ai Coldplay (ore 21.30).

Oltre all’assoluta fedeltà alle sonorità (tutti i membri della band sono polistrumentisti), elemento distintivo dei Liveplay è la capacità di coinvolgere scenograficamente ed emotivamente il pubblico con videoproiezioni ed effetti speciali.

Liveplay è la prima band in assoluto ad aver eseguito dal vivo tutti i brani degli album più recenti (“Ghost Stories”, “A Head Full Of Dreams”, “Kaleidoscope”, “Global Citizen EP”) con uno spettacolo che è ciò di più simile agli indimenticabili concerti dei Coldplay si sia mai visto.

90 Wonderland 

Sabato 24 giugno la festa continua nel week endcon lamusica tutta da ballare di 90 Wonderland, ilparty anni ’90 più grande d’Italia, una serata di grandi successi, di un decennio glorioso, con le hit pop, rock e dance mixate a raffica.

Energia, ritmo, divertimento, un tuffo nel passato e fra i ricordi delle estati più belle, con la nostalgia alle spalle e la magica atmosfera musicale degli anni ’90. Con la musica, una festa ricca di animazione, djs, ballerini, personaggi fantastici simboli dell’epoca, gadgets, effetti speciali e super video show.

Madame

A chiudere, il 26 luglio (ore 21.30), una star della scena contemporanea, Madame, la vicentina Francesca Calearo, che ha appena pubblicato il suo secondo album, L’Amore, a distanza di due anni dal suo disco d’esordio.

Nel tempo trascorso nel mezzo, la cantautrice e rapper è stata eletta artista più ascoltata degli ultimi dieci anni su Spotify; ha collezionato finora 35 certificazioni tra platino e oro; è diventata la più giovane vincitrice della Targa Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone, Voce, che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo. 

Afferma il sindaco di Bassano del Grappa, Elena Pavan:

Dopo un concerto-evento nel 2022, che è stato un primo banco di prova di successo, torniamo quest’anno con un vero e proprio calendario di grandi eventi e un nuovo brand, il Bassano Music Park.

Puntiamo a valorizzarlo e far crescere per fare di Bassano una delle città di riferimento in Veneto anche per i grandi concerti e l’intrattenimento estivo. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un’estate di musica e divertimento in uno scenario unico”.

Dichiara l’assessore Giovannella Cabion:

Un programma sempre più ambizioso e al passo con i tempi è pronto ad accompagnare la nostra estate in un luogo adatto per i grandi eventi, facilmente accessibile e a ridosso del centro storico. Stiamo lavorando, per il secondo anno consecutivo dopo l’emergenza pandemica, affinché gli spettacoli estivi al parco Ragazzi del ’99 diventino un appuntamento fisso e sempre più prestigioso dell’estate bassanese”.

Commenta Valerio Simonato, organizzatore dei concerti:

Dopo l’indimenticabile concerto di Elisa dello scorso anno, Bassano si candida ad accogliere ancora grandi nomi della musica italiana. Si tratta di uno spazio davvero incredibile, adatto alla musica dal vivo.

Quest’anno abbiamo invitato una delle band più forti del momento, in scena con una produzione grandiosa che prevede anche l’orchestra; e poi sicuramente una delle voci più originali del cantautorato contemporaneo. Ci attende una bella estate”.

I promotori e le prevendite

Bassano Music Park è promosso da Due Punti Eventi in collaborazione con il Comune di Bassano del Grappa e con il sostegno di Bcc Verona Vicenza, Distillerie Nardini, Montegrappa, Gruppo Unicomm Emisfero-Famila, Arredo Group, FlyNet.

Media partner: Il Giornale di Vicenza, TVA, TeleChiara, Radio Stella e Radio Company. Le prevendite di concerti di Modà (22 giugno) e Madame (26 luglio) sono disponibili nel circuito Ticketone (on line e punti vendita). Gli eventi del 23 e del 24 giugno sono ad ingresso gratuito.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli