Cultura ed eventi

Black Blues Brothers a Solstizio d’Estate

|

Mercoledì 21 giugno alle 21.30 Solstizio D’Estate prosegue con uno show dall’alto contenuto spettacolare, “The Black Blues Brothers Tour”, in scena alle Cantine Mezzacorona.

Il giorno del solstizio d’estate il festival di teatro, musica e circo della Piana Rotaliana ospita il primo momento di puro intrattenimento dell’edizione 2017, con i Black Blues Brothers, artisti circensi di fama internazionale che, sulle note del musical che ha reso celebre John Belushi, si lanceranno in acrobazie da togliere il fiato fra musiche e scenografie coinvolgenti.

L’energia dell’Africa dei cinque artisti incontra il mito americano, il blues e il rock: sul palco gli acrobati si fanno attori, in uno show dinamico con forti componenti musicali e comiche, appese al filo di un trapezio fra le note di uno dei più celebri capitoli della storia del musical.
Giocolieri ma non solo, sbandieratori del terzo millennio, saltatori spericolati: i Black Blues Brothers trasformano un film cult in un circo a cielo aperto, coinvolgendo il pubblico in avventure atletiche ben oltre il confine della danza, con tutte le caratteristiche dello spettacolo circense.

Così, fra improbabili piramidi umane, danze e giochi con il fuoco, e tutte le più mirabolanti acrobazie corporali, alle note si legano figure indimenticabili, che danno un nuovo significato all’idea di musical. Uno show di circo contemporaneo, comico musicale, scritto e diretto da Alexander Sunny e Philip Barrel, che lascia parlare la musica, che incanta con tutto il fascino del volo, che alle battute sostituisce i gesti, che dalle gag fa nascere la voglia di lasciare la presa, perdere l’equilibrio e prendere il volo.

Barcellona, Bratislava, Colonia, Hannover, Monte Carlo, Parigi sono solo alcune delle tante città che hanno già applaudito le Performance dei Black Blues Brothers, il loro portare in scena non solo delle coreografie ma anche un modo di essere. Cinque scatenati acrobati in grado di unire la fisicità e la plasticità dei movimenti che richiamano le loro origini africane al sound inimitabile del Rhythm & Blues, in eleganti abiti american style.

Prima dello spettacolo workshop acrobatico ad accesso gratuito.

Tutte le info su: www.solstiziodestate.it

(gt)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

{loadposition testSignature}

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli