Cultura ed eventi

Teatro di Meano: ecco i prossimi appuntamenti

|

Il Teatro di Meano inizia con un'anteprima di stagione ricca di eventi, proponendo al suo pubblico uno spettacolo per ogni sera dell'intero weekend.

Un doppio appuntamento è previsto per venerdì 22 settembre 2017: alle ore 18.30 andrà in scena “Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio ovvero delitto (con apericena)”, una rappresentazione che coinvolge lo spettatore il quale tra un calice di vino e un momento conviviale sarà chiamato a smascherare il colpevole, tramite gli indizi che gli verranno forniti.

È un evento a cura dell'Associazione CreativEnsamble APS in collaborazione con Associazione Volo della Fenice e interpreti saranno Nevea Lorenzato, Maddalena Primo, Deborah Meneghini e Ivan Ferigo.

Subito dopo alle 19.30 il Teatro di Meano ospiterà la storia immortale della pulzella d'Orléans, trascritta fedelmente dai documenti del processo e da testimonianze storiche.

Anche in questo caso lo spettatore sarà coinvolto dovendo prendere una netta posizione a favore o contro l'eroina francese. “Giovanna d'Arco la pulzella d'Orléans” è interpretata da Chiara Acler, Lorenza Arlango, Alessandra Dellantonio, Erica Farina, Davide Ellena, Ivan Ferigo, Marco Nardelli e Maurizio Toselli, per la regia di Mirco Michelon.

Sabato 23 settembre ore 20.45sarà il Giardino di Casa Pedrolli (Gardolo) ad ospitare Castagne matte e Candirù in concerto. La serata sarà divisa in due momenti: un monologo interpretato da Denis Fontanari sulla storia del Manicomio di Pergine e in particolare su come la follia veniva recepita dalla società, cui seguirà un concerto di Iacopo Candela, che incastra sonorità acustiche a testi densi per raccontare atmosfere da fiaba nei contesti del quotidiano. Questo evento è reso possibile grazie alla collaborazione con Associazione Charisma e al contributo del Piano Giovani di Zona(ingresso con aperitivo 4€).

Domenica 24 settembre si tornerà al Teatro di Meano con Cello messa tuttaalle ore 20.45. Barbara Bertoldi con le sue canzoni tratte dal suo CD “Bestiario per Violoncello Narrante”, unite a brani d'amore e incursioni nel pensiero di Erasmo da Rotterdam allieterà il suo pubblico.

Cello messa tuttaè un mix insolito e delicato, uno scambio incalzante tra parola, musica e teatro. Un connubio perfetto tra felicità e follia, una lente attraverso cui osservare i comici comportamenti umani nel quotidiano e uscire da teatro rasserenati. La drammaturgia e la regia sono affidate ad Alessio Kogoj e le luminarie a Piccola Bottega de “I Teatri Soffiati”.

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE 

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Candirù/Alessio Kogoj/Denis Fontanari
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli