Cultura ed eventi

Manuela Wenger sfila a Kreuzlingen, in Svizzera

|

L'attrice Manuela Wenger in un evento in Svizzera

Manuela Wenger sfila a Kreuzlingen, in Svizzera: “Le donne devono faticare di più per ottenere ruoli da protagonista”.

L’attrice e conduttrice Manuela Wenger protagonista della sfilata di moda che si è tenuta a Kreuzlingen, in Svizzera. L’evento ha reso omaggio alla Giornata internazionale della donna e si è svolto nella splendida cornice del castello Schloss Seeburg, sul Lago di Costanza, risalente al 1598. Manuela ha indossato abiti di Ketty Nunez.

È stato entusiasmante per me partecipare come modella – afferma Manuela – si sono unite diverse forme d’arte come l’alta moda, i costumi da bagno, la gioielleria, la musica, la pittura e le varie culture, mostrando la bellezza e la versatilità dell’espressione delle donne e della loro creatività, in perfetta sintonia con la celebrazione della Giornata internazionale della donna”.

Riguardo al lavoro della donna nelle professioni Manuela osserva “che le donne trentenni che hanno una relazione si preoccupano di sapere quando andranno a fare un figlio. Gli uomini non hanno questo problema. Nell’industria cinematografica, ad esempio, diversi rapporti e studi parlano di una sotto-rappresentazione delle donne e delle sfide che devono affrontare per ottenere più ruoli da protagonista e dirigere più film. Parlando per esperienza personale, sono
grata di essere stata per lo più sostenuta e apprezzata per la personalità e le capacità che ho apportato sul luogo di lavoro
”.

Al cinema con Velo Gang

Manuela Wenger è attualmente nei cinema svizzeri con il film Velo Gang, diretto da Alex Kälin: la storia è quella di Yosef, giovane rifugiato che cerca di guadagnarsi da vivere in Svizzera. Ben presto si rende conto che l’unico lavoro che può fare è consegnare cibo in bicicletta, finché si mette nei guai con i corrieri in bicicletta più pericolosi di Zurigo.

Il film è un omaggio ai film di serie B sui motociclisti degli anni ‘60. Manuela sarà presto al cinema con Follow Us # iCarus, di Caroline Wloka: la storia è quella di due amici che provano l’ebrezza del successo sui social network come influencer. Uno dei due, per creare contenuti spettacolari per i suoi follower, lascia che l’amico lo filmi mentre fa acrobazie audaci, fino a un tragico incidente.

Alla sfilata di Kreuzlingen, Manuela Wenger ha indossato abiti di Ketty Nunez, della collezione “Storm of Calm”. Nunez sfilato anche alla New York Fashion Week e a Milan Fashion Week.

Biografia

Manuela Wenger ha portato avanti vari progetti. A teatro ha lavorato di recente a The Deadly Legacy, A Midsummer Night’s Dream e The American Dream. Al cinema a Velo Gang, APPology – sei dein bestes Ich, Die Entscheidung e Tides. Ha lavorato a vari spot pubblicitari, è moderatrice e speaker.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli