Cultura ed eventi

River Garden – Cremona: 31/5 Industry con Don Joe (Club Dogo), 1/6 Sunday Garden

|

Sabato 31 maggio per il party Industry al River Garden – Cremona, a Soncino, arriva Don Joe (nella foto), il dj producer dei Club Dogo, uno dei pochi veri personaggi chiave della scena hip hop italiana da sempre insieme ai colleghi rapper Jake La Furia e Guè.

Don Joe, al secolo Luigi Florio, è il produttore e DJ che ha infatti dato un contributo fondamentale al successo dei Club Dogo, fino al trionfale concerto del 28 giugno 2024 allo stadio di San Siro, coronando oltre vent’anni di carriera nel rap italiano. Nato a Milano nel 1975, Don Joe ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’90, entrando nel team di produzione The Italian Job nel 1993. Nel 2001 si unisce alle Sacre Scuole e, dopo lo scioglimento del gruppo, fonda i Club Dogo con Guè e Jake La Furia.

Con i Club Dogo, Don Joe ha prodotto album fondamentali come Mi Fist (2003) e Vile Denaro (2007), contribuendo a definire il suono del rap italiano. Nel 2024, il gruppo ha pubblicato un nuovo album omonimo, segnando il loro ritorno dopo dieci anni di pausa… in cui ovviamente Don Joe ha raggiunto altri successi, collaborando tra gli altri con Marracash, Fabri Fibra ed Emis Killa, e ha pubblicato album solisti come Ora o mai più (2015) e Milano Soprano (2021). La sua carriera è stata raccontata nel libro Il Tocco di Mida (2019), in cui ripercorre la sua esperienza ventennale nella musica. 

Domenica 1 giugno, ecco poi l’evento Sunday Garden. dalle 18 aprono i giardini estivi di River Garden a Soncino (Cremona). Ingresso libero con consumazione per i maggiorenni per uno splendido party prefestivo. E’ un gran bel modo per inizia giugno, il primo mese dell’estate, quello che forse emoziona di più.

River Garden

via Brescia 23, Soncino (CR)

https://www.instagram.com/riverhouseclub

https://www.facebook.com/riverhouseclub

https://linktr.ee/riverhouseclub

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli