Cultura ed eventi

Il 12 marzo la 7° edizione della fiaccolata delle Dolomiti

|

Il prossimo 12 marzo avrà luogo la settima edizione della Fiaccolata delle Dolomiti, manifestazione benefica organizzata dal Comitato Dolomite's Fire.

L'iniziativa, nata a Madonna di Campiglio nel 2009 con l'intento di creare un evento in cui il pubblico non sia semplice spettatore, ma primo attore, ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Magica Cleme Onlus che offre sostegno ai bambini e alle famiglie dell'Ospedale San Gerardo di Monza e dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, organizzando per loro attività ludico-ricreative per affrontare i difficili momenti della malattia e della cura.

Nel 2011 la Dolomite’s Fire ha conquistato il Guinness World Record nella categoria The Largest Torchlight Parade Multiple Venues, come fiaccolata più numerosa del mondo.

È questo lo spirito che anima Dolomite's Fire: regalare un week-end da sogno ai piccoli amici di Magica Cleme.

Un evento di grande risonanza nazionale, a cui hanno aderito numerosi amici del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport partecipandovi ogni anno con entusiasmo: da Cristina Parodi, madrina dell'evento, agli amici di Striscia, Edoardo Stoppa, Gerry Scotti, Giuliana Moreira, Capitan Ventosa e Moreno Morello, passando da Benedetta Parodi, Federica Moro e la Iena Gip, fino a Bruno Bozzetto e Maurizio Nichetti, senza dimenticare i campionissimi Gilberto Simoni e Claudio Chiappucci e tantissimi altri.

Programma

Sabato 12 marzo
ore 10.00 – pista corna rossa: partenza gara di sci Coppa Audi Sporting campiglio – Trofeo Magica Cleme
ore 12.20 – rifugio Boch: premiazione Coppa Audi Sporting campiglio – Trofeo Magica Cleme
ore 18.00 – skiarea Campiglio: DOLOMITE'S FIRE FIACCOLATA DELLE DOLOMITI. Partenza da Motne Spinale (2 tracciati), 5Laghi, Patascoss, Pradalago.

Fiaccolata a piedi da zona Palù. Arrivo per tutti in piazza Sissi e intrattenimento musicale con Tiger Dixie Band www.tigerdixie.com

— Onda Musicale

Tags: Gerry Scotti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli