Cultura ed eventi

Robert Redford: 80 anni ancora pieni di fascino

|

Charles Robert Redford Jr nasce a Santa Monica il 18 agosto 1936 ed uno degli attori e registi americani più amati di tutti i tempi.

Lo ricordiamo nella parte straordinaria di Bob Woodward nella pellicola "Tutti gli uomini del presidente" del 1976, diretto dal regista A.J.Pakula oltre che assoluto protagonista della scena di Hollywood negli anni '70.

Robert Redford ha interpretato capolavori del cinema come "La stangata" assieme a Paul Newman, "Butch Cassidy", "Come eravamo", e l'indimenticabile "I tre giorni del condor".

La sua grande passione per la recitazione e per la cultura cinematografica lo hanno spinto a creare  il Sundance Film Festival, nello stato dello Utah, uno degli  eventi più prestigiosi dedicati al cinema indipendente. Vincitore di due premi Oscar, nel 1981 come regista di "Gente comune", esordio dietro la macchina da presa, e nel 2002 alla carriera, Redford ha sempre affiancato il cinema all'impegno sociale.

A 80 anni, in gran forma, Redford girerà in Colorado a settembre "Our souls at night" assieme a Jane Fonda che sara' trasmesso su Netflix.

 

— Onda Musicale

Tags: Sundance Film Festival
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli