La settima edizione del Concorso Letterario, questa volta dedicato a Jannacci, si è chiusa con la partecipazione di oltre 160 autori. I racconti, scritti ispirandosi ai brani del cantautore milanese, sono stati selezionati da una giuria composta da esperte di scrittura creativa e profonde conoscitrici del suo repertorio.
Per premiare i vincitori dell'edizione 2016/2017 I Menestrelli del Tram organizzano una serata in cui si esibiranno i musicisti che hanno accompagnato Jannacci lungo la sua carriera e nei suoi concerti. Stiamo parlando di artisti di grande prestigio tra cui Farina, i fratelli Brioschi, Tomelleri, Cuffari, Orsini e Pastori. Enzo Jannacci non ha bisogno di presentazioni, i suoi testi, per nulla banali e ricchi di temi sociali, provocano a ogni ascolto intense emozioni.
In collaborazione con l'associazione culturale "quelli che… Enzo Jannacci ce l'hanno nel cuore" vivremo una serata jannacciana piena di momenti di riflessione e divertimento. Lo spettacolo, che dura circa due ore, è intitolato Quei che resten in pè , rigorosamente in dialetto milanese in omaggio ancora al Dutur , in altre parole dedicato a tutti quelli che malgrado vicissitudini non si scoraggiano e continuano a rimanere in "piedi"; ma anche agli ultimi della classe sociale, privi sempre di un "posto" su cui "sedersi"! Quegli umili individui cui Enzo Jannacci ha sempre rivolto sguardi affettuosi e parole intrise di solidarietà.
(re.t)
{loadposition testSignature}