Cultura ed eventi

La William School Music tra le Top 10 Scuole di Musica a Roma!

|

William School Music Roma

La William School Music di Roma sbalordisce ancora con il suo bellissimo evento all’Auditorium Ennio Morricone.

Sembra una frase già fatta, ma ormai la William School Music – nota scuola di Musica romana – non smette di stupirci con le sue performance artistiche. Nella giornata di Domenica 18 Dicembre 2022 è riuscita a portare nell’arco dell’intera giornata, al prestigioso Auditorium Ennio Morricone di Tor Vergata, quasi 700 persone concludendo il suo anno Accademico con un evento che ha portato sul palco più di 100 Artisti tra grandi e piccoli.

Come asserisce poi Fabio Feliziani, Fondatore e Presidente della William School Music

«Non tutti i nostri Artisti sono saliti sul palco quest’oggi, il motivo è perché la scuola svolge soprattutto corsi individuali, Maestro/Allievo, quindi si ha la possibilità di iniziare in qualsiasi momento dell’anno. Per questa ragione non tutti sono pronti ad affrontare una ribalta con tantissime persone, pronte ad applaudirli!

Altra cosa importante, i corsi sono rivolti a tutte le fasce di età, da 0 anni a 100, quindi escludendo i piccolissimi che frequentano la nostra scuola con l’Asilo Musicale e la Propedeutica, anche se l’anno prossimo c’è in previsione di farli esibire in uno “spettacolo” corale”, tutti hanno la possibilità di esibirsi in location davvero straordinarie».

La Kermesse di fine anno

Il presentatore della kermesse musicale è William Feliziani, Maestro di Pianoforte e Vice Presidente della William School Music. Come sempre, ad ogni manifestazione della scuola è il mattatore della kermesse, coinvolgendo spesso il pubblico con gag e battute

Afferma Feliziani: «Vorrei sottolineare l’importanza dei nostri collaboratori per far sì che i nostri eventi riescano al meglio, a cominciare dai nostri giovanissimi ma validissimi Maestri. Va a loro il merito della bravura dei nostri Artisti grandi e piccoli. 

Ringrazio la direzione Artistica presieduta dal M° Peppe Sferrazza, e la responsabile della scuola Maria Laura Pruna che fa, dietro le quinte, un lavoro immane di preparazione perché tutto si svolga perfettamente e nei tempi giusti.

I nostri fonici Giuliano Solazzo e Riccardo Passi, bravissimi a stare dietro a tutti i cambi di “scena” musicale. Un riconoscimento anche alla nostra fotografa ufficiale Emanuela Magnante che non si ferma un attimo per catturare il momento perfetto dell’esibizione dell’Artista. E Monni Premiazioni che da 7 anni è il nostro fornitore ufficiale dei premi che diamo ai nostri Artisti a fine esibizione e di tutto lo staff che monta e smonta il materiale di scena e spero di non aver dimenticato nessuno».

Il punto di forza della William Music School

Un aspetto positivissimo della William School Music è l’aspetto umano che oltre a quello qualitativo, che ormai non ha più bisogno di aggettivi per sottolinearne l’unicità nel campo dell’insegnamento, si concretizza nella partecipazione di tutti i presenti che hanno applaudito, per tutta la durata della manifestazione alle ragazze e ai ragazzi che si sono susseguiti sul palcoscenico.

Il calore dei genitori che a fine esibizione li ha portati a salire sul palco per farsi le foto con i responsabili della scuola e soprattutto a congratularsi con loro, perché vedere il proprio figlio esibirsi suonando o cantando è un’emozione allo stato puro, è una cosa che non ha prezzo!

Grazie William School Music, perché chi insegna l’arte deve avere il giusto riconoscimento!

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli