Alla fiera milanese, dal 19 al 23 aprile 2017, la storica casa editrice musicale propone letture a tema per tutte le età: dalle biografie dei più grandi chitarristi a “Mr Gershwin”, finalista al Premio Andersen.
A Tempo di Libri arriva la musica firmata Edizioni Curci. Allo stand C14, pad. 2, della fiera milanese si potranno trovare letture musicali di qualità e per tutte le età. Per i più piccoli ci saranno gli audiolibri illustrati della collana “Curci Young”, tra cui Mr Gershwin. I grattacieli della musica, finalista al premio Andersen 2017, categoria Miglior libro di divulgazione.
Per i grandi, invece, saranno a disposizione le autorevoli biografie di chitarristi leggendari, come Andrés Segovia, e la ricca serie dei “Tipbook”, guide complete agli strumenti musicali. La casa editrice propone inoltre titoli ormai classici sulla storia musicale meneghina, quali A Milano con Verdi e Le canzoni di Giovanni d’Anzi.
Tra le novità per bambini arriva Il re del blues, coinvolgente racconto di Reno Brandoni. Protagonista è il cantautore e chitarrista statunitense Robert Johnson (Hazlehurst, 8 maggio 1911 – Greenwood, 16 agosto 1938): considerato il padre del blues, è stato anche un artista circondato da un tenebroso alone di leggenda che rivive in queste pagine, illustrate da Chiara Di Vivona, e nel CD allegato.
Le mie più belle melodie per pianoforte per i più piccini sono una raccolta a misura di bambino di classici capolavori per pianoforte (da Bach a Debussy), da ascoltare sfogliando splendide tavole a colori e leggendo brevi commenti pensati per stimolare la curiosità dei lettori. Alla fiera approda anche Asino vola-Maurizio e il tamburo magico: una fiaba moderna – tratta dall’omonimo film – di Paolo Tripodi, Marcello Fonte, Giuliano Miniati, con le illustrazioni di Michele Bernardi.
Protagonista un bambino scapestrato e caparbio che sogna di suonare nella banda del paese ma in nome della sua passione per la musica dovrà superare mille ostacoli, in un crescendo di avventure e di emozioni. In vetrina anche Una fantastica, semiseria Storia della Musica raccontata ai ragazzi di Remo Vinciguerra: un testo rigorosamente documentato ma scritto sul filo dell’ironia, per sfatare il pregiudizio che vuole la “classica” difficile e barbosa.
Da non perdere poi Cat and Mouse go to space!, il nuovo titolo della serie best seller di volumi cartonati e illustrati a fumetti “Imparo l’inglese con Cat and Mouse” (con CD audio): un progetto editoriale ideato per il primo approccio dei bambini alla lingua inglese. I due simpatici protagonisti questa volta viaggiano su un’astronave alla scoperta del sistema solare: insieme con loro i piccoli lettori impareranno i nomi dei pianeti in modo facile e divertente.
(re.t)
{loadposition testSignature}