Cultura ed eventi

“Destate il parco”: altre tre serate a Trento dal 9 all’11 giugno

|

Dopo il successo della quattro giorni di "Fiesta", legate al Circolo Don Quijote, organizzata da giovedì 1 a domenica 4 giugno nuovo appuntamento di tre serate al Parco San Marco nell'ambito dell'iniziativa "Destate il parco".

Continua a Trento il Progetto "Destate il parco", fortemente voluto, elaborato e accolto dal Comune di Trento dopo una articolata e prolungata serie di incontri con i soggetti vivi del territorio (comitati, associazioni, circoli ma anche singoli cittadini, esercenti e altre realtà della cittadinanza attiva…) e grazie all'attivazione di un Tavolo permanente di confronto dal quale, su indicazione del Comitato CAALOCS (Creatività, Arti Applicate, Lavoratori, Operatori, Spettacolo e Cultura), sono state gettate le prime basi di questo primo esperimento.

Esperimento che vede la Creatività come strumento importante, non solo per creare partecipazione e collaborazioni ma anche per creare identità e senso di appartenenza a luoghi che sono purtroppo a rischio degrado.

Da queste premesse il Comune, grazie alla sensibilità sia dei tre Assessori Franzoia, Stanchina e Robol ma anche dell'intera Giunta, ha individuato nei tre parchi della Predara/San Martino, di San Marco e di Piazza Dante i luoghi idonei a questa prima edizione "pilota".

Dopo l'esperienza positiva dello scorso fine settimana al Parco di S. Marco, premiata non solo da una programmazione di qualità ma anche da una grande affluenza di pubblico, il progetto prosegue sempre al Parco S. Marco con il seguente programma.

Si informa che mentre per l'edizione della scorsa settimana il soggetto coinvolto era il Circolo Don Quijote, in collaborazione con Musispe e Caalocs, per la festa del loro primo anno di attività, per questa settimana i soggetti coinvolti sono: Comitato CAALOCS – Ass. Anima Mundi Creatività Factory – PM Percorsi Musicali – Ass. Don Quijote – Musispe – Ass. IO ESISTO Laboratorio delle Idee e della Creatività – Promo Trentino – Ass. Kero + – FB Promotion – Jazz Print – Cafè de la Paix

Il Comitato CAALOCS svolge quindi un ruolo di coordinamento in rappresentanza sia delle numerose associazioni o realtà che lo compongono che di eventuali altre in maniera tale da garantire una molteplicità di coinvolgimenti che renderanno possibile un calendario di appuntamenti che vedrà il Parco San Marco protagonista tutti i fine settimana da giugno fino a settembre.

 

(vv)

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli