Cultura ed eventi

Teatro Ragazzi: domenica 18 in scena “Le Sorellastre” al teatro di Pergine

|

Il penultimo appuntamento di Teatro Ragazzi per la stagione 2017-2018 al Teatro comunale di Pergine propone per domenica 18 febbraio 2018 la rivisitazione di una fiaba classica, Le sorellastre.

Il Teatro delle Quisquilie porterà quindi sul palcoscenico del Teatro comunale di Pergine domenica 18 febbraio 2018 alle ore 16 una sua produzione: Le sorellastre.

C’è un ballo tra pochi giorni, un ballo importante, voluto dal re. È la regina che ha invitato tutte le dame del reame. E la posta in gioco è molto alta. Non è ufficiale, ma si dice in giro che alla fine della serata il principe sceglierà la sua futura sposa.

Vanna e Gianna – Matteo Ferrari e Massimo Lazzeri – sono elettrizzate, cercano di scegliere degli abiti raffinati, di camminare con eleganza, di trovare il modo di distinguersi dalle altre. Ecco perché le due sorelle passano il tempo ad allenarsi, a curare nei minimi dettagli il loro numero: una creazione originale che unisce canto e danza, una coreografia che il principe certo non potrà non notare. Peccato che la loro caratteristica più evidente, che spicca subito all’occhio di ogni potenziale corteggiatore e che istantaneamente lo scoraggia dal compiere anche un minimo passo, sia la loro bruttezza. Vanna e Gianna sono brutte. E sgraziate. E non particolarmente simpatiche. Però non lo sanno, non se ne rendono conto.

Tutti sanno che alla fine la fiaba premia la bella Cenerentola. Quello che però nessuno sa è che la sorte premia anche Vanna e Gianna, che al ballo – inspiegabilmente – hanno fatto colpo su un duca e un cameriere.

Quindi… che importa se Cenerentola sposa il principe? Per una volta il lieto fine c’è. Per tutte e tre.

Lo spettacolo racconta una fiaba classica, rivisitata cambiando il punto di vista e cercando di portare il pubblico a parteggiare -almeno un pochino- per queste due fanciulle, che hanno come colpa più grande quella di non essere belle.

La zucca-carrozza, i topi-cavalli e il cane-cocchiere vengono resi con le ombre cinesi, così come i personaggi di Cenerentola e del Principe: due silouhette che gli spettatori vedranno attraverso le vetrate del castello durante la poetica scena della serata danzante, come se fossero anche loro degli invitati.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

(re.t)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli