Cultura ed eventi

“Mamma a carico” al teatro di Nago (TN)

|

«Mamma a carico – Mia figlia ha novant'anni» di e con Gianna Coletti sarà in scena sabato pèrossimo,24 febbraio, al teatro di Nago.

La Stagione di prosa 2017/2018 dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone sabato 24 febbraio al teatro di Nago lo spettacolo di e con Gianna Coletti «Mamma a carico – Mia figlia ha novant'anni», per la regia di Gabriele Scotti, con estratti dal film «Tra cinque minuti in scena» (regia Laura Chiossone, Italia, 2012). Inizio alle 21.

Mamma a carico – Mia figlia ha novant'anni è un monologo comico e struggente, sul rapporto tra una donna di cinquant'anni, Gianna, e una vecchia ribelle di novanta, cieca, che porta occhiali 3D perché da sempre è abituata ad avere qualcosa sul naso, non cammina più e la testa ogni tanto va per conto suo. Quella vecchia è Anna, la madre di Gianna.

Lo spettacolo è tratto dal libro «Mamma a carico» della stessa Gianna Coletti, edito da Einaudi nel 2015, ed è arricchito con proiezioni di scene di vita reale tratte dal film, uscito nel 2013, «Tra cinque minuti in scena», che vede Gianna e Anna protagoniste. Dopo il film e il libro, il testo teatrale conclude la trilogia del rapporto madre-figlia nel momento più difficile della vita. Condividere la propria esperienza è un modo per far sentire meno sole le tante donne, famiglie, che vivono quotidianamente una situazione di cui si fa ancora molta fatica a parlare. Vuol dire dar loro una voce.

La Stagione di prosa è organizzata dai Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole con la collaborazione del Coordinamento teatrale trentino (per il teatro), del Centro servizi culturali Santa Chiara (per la danza) e dell'associazione Luha-ArtSurvivalKit (rassegna «Cantiere Teatro»).

 

Ingressi
Spettacoli di Nago-Torbole
Settore unico
Intero 7 euro (In Cooperazione 6,5 euro)
Ridotto 5 euro (In Cooperazione 4,5 euro)

Prevendita dei biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli
I biglietti sono disponibili agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino al giorno dello spettacolo negli orari di apertura, e online sul sito wev www.primiallaprima.it fino alle ore 19 del giorno dello spettacolo. Servizio gratuito.

Vendita dei biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli
Nella sede di svolgimento, la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle ore 20 (limitatamente ai biglietti non distribuiti in prevendita). Ogni persona potrà acquistare fino a un massimo di otto biglietti. Il biglietto è cedibile esclusivamente a parità di condizioni. Non si accettano prenotazioni telefoniche.

 

Riduzioni
Giovani fino a 26 anni, persone oltre i 65 anni, abbonati ad altre stagioni 2017-2018 del Circuito Teatrale Trentino, esclusivamente previa presentazione dell'altro abbonamento.

Ai soci possessori di Carta "In Cooperazione" è riservato uno sconto del 10% su biglietti e sugli abbonamenti di tutti gli spettacoli dei Comuni di Riva del Garda e Nago-Torbole. La riduzione viene effettuata unicamente dietro presentazione della tessera; ogni tessera dà diritto allo sconto per due persone (intestatario della carta e un familiare inteso come coniuge o figlio). Agevolazioni Family (solo per Riva del Garda): ingresso gratuito per il minore di 18 anni accompagnato da un adulto (fino a due minori per ogni adulto).

L'agevolazione è fruibile esclusivamente rivolgendosi alla biglietteria del Palazzo dei Congressi la sera dello spettacolo, per ritirare il biglietto gratuito per il minore e acquistare contestualmente il biglietto per l'adulto accompagnatore. Nel caso in cui l'accompagnatore sia già in possesso di abbonamento o biglietto acquistato in altra sede, non si garantisce la vicinanza di posto con il minore. L'agevolazione è fruibile fino a esaurimento dei posti.

È vietato l'ingresso in sala a spettacolo iniziato.

 

Informazioni

Comune di Nago-Torbole, biblioteca
tel. 0464 505181
fax 0464 505625
email nago@biblio.infotn.it
web www.comune.nago-torbole.tn.it

 

 

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Nago/Teatro
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli