Cultura ed eventi

Palalevico: sabato 24 febbraio special guest DJ Spranga

|

Sabato 24 febbraio dalle ore 22.00 al Palalevico di Levico Terme, Special Guest Dj Spranga, un evento nato da una grande collaborazione fra lo staff del locale in prossima apertura, dopo una lunga serie di pratiche burocratiche necessarie e il Carrozzone Eventi, nota organizzazione di grandi eventi che ha riportato la storia della musica delle più famose Disco degli anni 80 di tutto il centro/nord Italia.

Una collaborazione fra due personaggi molto noti a Trento, grandi avversari commerciali del passato, entrambi infatti titolari di due importanti negozi di dischi che certamente tutti ricorderanno. Lorenzo Marchese, in arte Dj Bibo Nigra Vox in via Suffragio con Discolandia e Dj Pio Leonardelli in via Esterle con il D.O.C. Records. La tecnologia ha soffocato il commercio discografico ma non la passione per la musica che unisce entrambi, con sommo dispiacere per chi vorrebbe vederli ancora avversari.

Dj Bibo Nigra Vox (leggi la nostra intervista) resta fedele al Vintage mixando ancora in vinile, mentre Dj Pio Leonardelli (leggi la nostra intervista) sceglie di proporre la sua musica mixando i cd. Con i tre dj saliranno sul palco anche Ricky Comanche che con le sue percussioni, insieme alle Drums di Armandino assicurano un grande spettacolo.

Nell'attesa della grande apertura del Déjá Vu Music Club che sarà a Pergine Valsugana, sotto lo storico Number One Paradisi Star, oltre 1200 mq con due sale separate, un Lounge Bar di 400 mq, per rivivere un magico passato in musica, propongono questo evento a soli 10 euro di entrata compresa la consumazione ma ci sarà anche la possibilità di fare la tessera per il nuovo locale con la quale si avrà accesso in tutte le serate in programma per tutto l'anno. 

Déjá Vu Music Club é il nome ma non è un CLUB privato dove entreranno solo i tesserati , teniamo a precisare che quest'ultimi saranno agevolati sia per l'ingresso che per le consumazioni. Oltretutto saranno organizzate serate in collaborazione con Asso Star, un'associazione che promuoverà eventi una tantum di Ballo Liscio, Concerti e corsi di Ballo, solo in queste serate sarà obbligatoria la tessera per potervi accedere, mentre per le serate con cadenza settimanale, venerdì, sabato e domenica si entrerà liberamente pagando un ticket con la consumazione compresa. Perciò serate aperte a tutti all' insegna della buona musica a 360 gradi. Lo Special Guest non ha certo bisogno di presentazioni ma nel caso qualcuno non lo conoscesse, vi invitiamo a leggere di seguente la sua biografia. 

Dj Spranga alias Andrea Guiducci. Nasce a Cervia (RA) nel 1961, la sua passione per la musica lo ha portato a diventare DJ professionista Tutto questo inizia subito dopo la prima metà degli anni settanta epoca della prestigiosa "Baia degli angeli" di Gabicce Monte (PS).

"Ero un ragazzino di appena 15 anni" ha detto e rimasi affascinato dall'atmosfera e la musica che i due dj Bob e Tom riuscivano a creare in quel magico locale, Quello che vide lo portò a vendere la sua prima Vespa 125 regalatagli dal padre per comprare la sua prima atrezzatura da dj, di lì a poco, nel 1977 il primo esordio da dj in un club a Lido di Savio (Club 3000) (RA), per poi proseguire con L'Ebreo dj al Papagayo club (Milano Marittima – Ra), e altri locali come la Cà del liscio" (Ra), "Le Ruote" (Marina di Ravenna), e il "Seagull" (Cervia) ma la vera consacrazione come DJ avviene nel 1979 al Chicago disco di Bibi Ballandi (Baricella – Bo) insieme ai DJ L'Ebreo e Meo.

Diversi sono stati poi gli eventi e partcipazioni creati dall'allora organizzatore Renato Curatola, conosciuti come "afro party"in quel periodo viene chiamato nei locali piu famosi del genere ricorda le serate al BOOMERANG DI CALCINELLI, SMALL, COSMIC TYPHOON,LES CIGALES,MELODY MECCA,GOODY GOODY,XENOS,ARENA DI SOLESINO etcc.. e collabora con i migliori dj dell'epoca, Mozart Rubens Baldelli,Pery Meo.. Attualmente ogni ultimo venerdì del mese lavora nella discoteca Arlecchino (Santa Maria Codifiume) con Mauro (Dj Ebreo).

Nel 2011 apre un canale in streaming POWERFUNK CHANNEL dove vengono registrati e riproposti i suoi vari dj set live e video musicali 24 ore su 24 Nell'Inverno 2013 alcune serate anche nel privè al PINETA VISIONNAIRE (Milano Marittima) uno dei club più prestigiosi d'Italia. Nel 2013 corona un sogno! lavora alla Baia Imperiale (Gabicce) ottenendo il consenso del pubblico con un djset impeccabile con nuove sonorità Funk & Groove.

L'anno dopo 2014 si ripete sempre alla Baia Imperiale insieme a Giorgio Paganini, chiude la stagione estiva 2015 alla BAIA IMPERIALE (Gabicce) ed è ancora un successo !! nell'Estate 2016 insieme a dj Mozart inaugura la stagione estiva al Malua Beach di lido di Spina, Chiude l'estate 2016 al Cala Celeste (Lido Adriano RA) con una serata indimenticabile.

Un appuntamento imperdibile in programma per questo sabato, dove a farla da padrona sarà la storia della musica.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: DJ Pio Leonardelli/Intervista
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli