Cultura ed eventi

“Com’è bella la città” di Gaber dà il titolo alla scenografia urbana di Antonio Marras

|

Il brano di Gaber Com'è bella la città dà il titolo a un'imponente installazione al Teatro Lirico di via Larga a Milano, firmata da Antonio Marras nell'ambito dell'iniziativa "Cantiere-evento".

Un'enorme composizione di colori, forme e tessuti a rivestire l'intera facciata del Teatro Lirico di via Larga. La scelta di intestare la coloratissima opera a scala urbana a una delle canzoni che più hanno segnato la nascita del Teatro-Canzone evidenzia il legame tra Giorgio Gaber e il Teatro Lirico a lui intitolato.

Grazie al Comune di Milano, e alla Fondazione Gianfranco Dioguardi, l'opera, nata dal talento di Antonio Marras in collaborazione con Marco Velli di Laboratorio Ilce Italia e Printable, raffigura tre imponenti figure istrioniche e farsesche sulla ribalta di un palcoscenico urbano. Com'è bella la città è stata voluta dalla Fondazione Dioguardi, dall'impresa Garibaldi-Fragrasso, dal Comune di Milano e da A.A.M. Architettura Arte Moderna, ed è stata realizzata grazie al sostegno di A2A S.p.A., della Fondazione AEM e di Secsun.

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Milano/Giorgio Gaber
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli