Cultura ed eventi

“La pazienza dei sassi”: venerdi 20 aprile la presentazione della campagna di crowfunding

|

Venerdì 20 aprile 2018, alle ore 20, alla libreria La Seggiolina Blu, in via Manzoni 51 a Trento sarà presentato il progetto di autoproduzione del libro dedicato all’infanzia «La pazienza dei sassi», un albo illustrato che tratta il tema delicato e profondo del cancro. (leggi l'articolo)

Soledad Rivas dialogherà con le autrici, la scrittrice e giornalista Ierma Sega che ha scritto il libro partendo da un episodio autobiografico e l’illustratrice Michela Molinari che ha realizzato le tavole illustrate, di come e perché è nata l’idea di realizzare «La pazienza dei sassi» e dei motivi per cui questo progetto può essere considerato coraggioso, profondo e fondamentale per tutti coloro che in famiglia affrontano la malattia.
 
E non solo. Le autrici infatti, si augurano di poter far arrivare le loro parole e immagini in ambiti come la scuola, gli ospedali e in tutti quei luoghi dove diventa necessario trovare le giuste parole per descrivere il dolore e combatterlo con strumenti adatti agli orecchi acerbi di bambini e ragazzi.
 
Infine spiegheranno al pubblico perché hanno scelto di sostenere la realizzazione del libro con il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento).
 
Ospiti d’onore della serata le splendide e coloratissime illustrazioni di Michela Molinari. L’incontro aperto a tutti. É gradita la prenotazione.
 
 
INFO
 
347.7506090 o 344.0993205 (la libreria)
lapazienzadeisassi@gmail.com
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli