Cultura ed eventi

Guns N’Roses: nel box di “Appetite For Destruction” ci saranno 49 canzoni inedite

|

I Guns N'Roses, nella loro formazione-base, hanno suonato insieme per meno di 10 anni ma, in soli 4 album, hanno lasciato una profonda impronta nella storia del rock.

Dopo le grandi litigate degli anni scorsi fra  Axl Rose e Slash, la reale possibilità di una reunion è stata davvero poco realizzabile. Almeno fino ad ora. 

Tuttavia, il 19 aprile 2016 al Coacchella Festival, la band si è esibita con Axl Rose, Slash e Duff McKagan di nuovo insieme sullo stesso palco dopo oltre vent’anni. La band è attesa in Italia per quella che è l'inica data nel nostro paese, il 15 giugno a Firenze, in occasione della manifestazione musicale Firenze Rocks.

Negli ultimi giorni sono circolate sempre più insistentemente le voci di una reunion completa con Izzy Stradlin e Steven Adlerrumours avvalorati da un misterioso conto alla rovescia sul nuovo sito ufficiale dei Guns per venerdì a mezzanotte, dove compare la scritta “Destruction sta arrivando” ed è presente come sfondo un planisfero con dei puntini viola illuminati. (leggi l'articolo)

Il sito Consequence of Sound ha anticipato di qualche ora che il conto alla rovescia si riferisce all’annuncio ufficiale della versione super deluxe di Appetite for destruction, (leggi la nostra recensione) il loro album più famoso e amato dai fan, che sarà ristampato in una versione rimasterizzata dai nastri analogici originali all'interno di un ricchissimo cofanetto dal nome "Locked N 'Loaded", la cui uscita è prevista per il 29 giugno.

Tra i motivi di maggiore interesse del cofanetto, spiccano i 49 brani inediti presenti all'interno dei 4 cd, per un totale di 73 tracce, oltre a sette LP 12 pollici da 180 grammi.

In "Locked N 'Loaded" saranno incluse anche le registrazioni dell’EP “Live?! * @ Like a Suicide”, un secondo EP contenente B-sides dell'epoca, 25 registrazioni inedite delle sessioni di Sound City del 1986 e due brani inediti delle loro sessioni con il produttore Mike Clink .

Nella versione super deluxe troverà spazio anche un libro di 96 pagine con fotografie inedite dell'archivio personale di Axl Rose, 12 nuove litografie illustrate per ciascuna canzone di “Appetite For Destruction” (leggi il nostro articolo) e alcune memorabilia da collezione dell'epoca.

(fonte: LINK)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

— Onda Musicale

Tags: Duff McKagan/Reunion/Izzy Stradlin/Appetite for Destruction/Firenze Rocks/Slash/Axl Rose/Steven Adler
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli