Cultura ed eventi

Nick Mason: al via i suoi concerti dove suonerà i primi dischi dei Pink Floyd

|

L’ex batterista dei Pink Floyd Nick Mason non ha mai nascosto la sua voglia di tornare a suonare dal vivo, ma si è stufato di aspettare un’occasione a nome Pink Floyd, che non avverrà, quindi cosa fa? (leggi l’articolo)

Si inventa un progetto tutto suo, crea una nuova formazione per suonare le canzoni dei Pink Floyd che più gli piacciono, quelle del primo periodo della band, non negli stadi, non nelle arene, ma nei piccoli pub londinesi, per una manciata di persone. Un’idea “folle” per alcuni, ma davvero bella e inaspettata. (leggi l’articolo)

Per i fan dei Pink Floyd la scaletta è da brivido: niente “classiconi” come Money, Wish You Were Here o Comfortably Numb, ma vere e proprie perle dei primissimi anni della band dal 67 al 72, canzoni che, sinceramente, ho sempre sperato di ascoltare dal vivo.

Interstellar Overdrive, Astronomy Domine, Lucifer Sam, Fearless, Obscured By Clouds, When You’re In, Arnold Layne, The Nile Song, Green Is The Colour, Let There Be More Light, Set The Controls For The Heart Of The Sun, See Emily Play, Bike, One Of These Days, A Saucerful Of Secrets, Point Me At The Sky.

Oltre a Mason (alla batteria), la formazione è composta da Guy Pratt (Basso), Gary Kemp, Lee Harris, Dom Baken.

Guarda il video di “Interstellar overdrive”: link

(fonte: Pink Floyd Italia – link)

— Onda Musicale

Tags: Nick Mason/Astronomy Domine/See Emily Play/A Saucerful of Secrets/Arnold Layne/Lee Harris/Pink Floyd
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli