5 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Martedì, 31 Luglio 2018 13:02

“La signorina Julie”: in scena al Teatro comunale di Pergine sabato 4 agosto

“La signorina Julie”: in scena al Teatro comunale di Pergine sabato 4 agosto
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


La rassegna estiva Tra le mura ha lasciato spazio alle nuove produzioni e – giunti quasi ormai all'epilogo – inserisce in programma La signorina Julie, un testo di August Strindberg adattato da Giuseppe Amato, che ne cura la regia, e che debutterà al Teatro comunale di Pergine sabato 4 agosto 2018 alle ore 21.00.

Si narra di una notte d'estate, poche ore di sonno, qualche sguardo abbozzato tra un servitore e la sue signora, una lunga e devastante lotta per sopravvivere a se stessi, e poi il desiderio. Ovvio, il desiderio. Dei più puri, dei più inquinanti, dei più rari, dei più spaventosi.

Tutto questo è La signorina Julie, e tutto questo non può solo essere La signorina Julie, perché tra le trame che avviluppano chiunque si accosti a questo testo – per leggerlo, per interpretarlo, per vederlo o per dirigerlo – questa notte d'estate, di questo autore svedese, di questo secolo lontanissimo, assume solo le sembianze di un meraviglioso mistero a cui soccombere.

 

La signorina Julie – Sabato 04 agosto ore 21.00, Teatro Comunale di Pergine

uno studio da A. Strindberg

adattamento e regia Giuseppe Amato

con Monica Garavello, Christian Renzicchi, Federica Sgoifo

elementi scenici e consulenza Nathalie Quadrio

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Cultura ed Eventi"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …