2 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 01 Agosto 2018 15:45

Estroteatro 2018: ecco i due appuntamenti di agosto

Estroteatro 2018: ecco i due appuntamenti di agosto
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


I due appuntamenti di agosto chiuderanno anche la rassegna Estateatro 2018 che ha visto protagonisti diversi spettacoli pensati per i più piccini in luoghi altri rispetto al teatro.

Due saranno gli appuntamenti pensati per il mese di agosto a conclusione di questa rassegna di teatro ragazzi che ha portato performance teatrali nelle diverse frazioni del comune di Pergine.

Il primo spettacolo ad andare in scena sarà la produzione di e con Nicola Sordo Il bosco dei giganti in programma per sabato 4 agosto 2018 alle ore 17.30 a Ischia.

Queste son le storie dei giganti, e del bambino che li conobbe tutti quanti. Venite allora, andiam tutti nel bosco, perché anch'io qualche gigante lo conosco. Seguendo le istruzioni di Giannino, che proprio come voi era un bambino, cammineremo insieme tutti quanti. Andiamo! Entriamo dentro al bosco dei giganti!”: uno spettacolo itinerante che unisce il teatro alla scoperta di un ambiente naturale così affascinante come il bosco.

Il secondo appuntamento sarà invece al parco di Canzolino domenica 19 agosto 2018 alle ore 21.00 con Peter Pan. In questo spettacolo si racconta la storia di Peter Pan seguendo il testo scritto dall'autore J.M. Barrie, tramite pupazzi inseriti in un ambiente geometrico, formato da parallelepipedi che si spostano, si aprono, si chiudono.

Lo spettacolo è costituito da immagini che si susseguono, accompagnate da un costante tessuto sonoro dove i paesaggi, come in un film degli anni '30 si modificano. In questi colori si scopre, con pochi tratti essenziali, l'ambiente di Londra e dell'Isola che non c'è.

 

Il bosco dei giganti – Sabato 4 agosto 2018 ore 17.30, Ischia

di e con Nicola Sordo

 

Peter Pan – Domenica 19 agosto 2018 ore 21:00, Parco di Canzolino

di e con Daniele Debernardi

musiche Delfino Alessandro

scene Daniele Debernardi

tecnico Luigi Debernardi

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Cultura ed Eventi"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …