5 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 06 Agosto 2018 09:04

BRENTONICO - Al via sabato "L'Albero della Vita"

BRENTONICO - Al via sabato "L'Albero della Vita"
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


L'Albero della vita è un progetto rivolto ai futuri genitori e ai neo-genitori con bimbi di età compresa tra gli 0 e i 18 mesi, ma è ben gradita anche la presenza di aspiranti genitori, in quanto la preparazione alla genitorialità è determinante per affrontare con serenità l'arrivo dei figli, legante fondamentale della famiglia

L'idea è quella di creare uno spazio di incontro, confronto, aiuto e divertimento per affrontare insieme le gioie e le sfide dell'essere genitori, condividendo esperienze e conoscenze in un ambiente protetto, caratterizzato da interessi comuni. L'impostazione prevede anche momenti conviviali, attività all'aria aperta per grandi e piccoli con la possibilità, per le mamme, di prendersi qualche momento di "respiro", alternandosi nella cura dei bambini.

Per l'assessore comunale alle politiche socio-assistenziali, Mariano Tardivo: «Il progetto è nato dalla spinta di alcune mamme, Elisa e Giulia in primis, dalle quali sono stato contattato qualche tempo fa. Immediata è stata la reazione positiva dell'amministrazione e l'ampia disponibilità a contribuire attivamente per far decollare il nuovo ciclo di incontri, gestito e coordinato dal gruppo di mamme partecipanti, sostenute dalla stessa amministrazione anche in alcune attività già pianificate, che gradualmente si concretizzeranno con incontri tenuti da esperti nel settore, in parte anche sotto forma di volontariato. I temi che saranno trattati spazieranno dalle attività quotidiane a livello pratico, ad argomenti correlati alla nuova situazione emotiva che la nascita di un figlio inevitabilmente comporta. Le attività iniziali, prevalentemente a carattere organizzativo e pianificatorio, hanno avuto inizio il 18 luglio e, già il prossimo sabato 4 agosto, si inizierà col primo incontro informativo, condotto da Cristina Gios, sul tema "L'arte di portare il bambino con la fascia" che si terrà al Parco Cesare Battisti di Brentonico, dalle 9 alle 11».

Altro obiettivo fondamentale dell'iniziativa è costituito dal coinvolgimento della figura paterna e i primi risultati in tal senso scaturiscono dalla collaborazione di un papà – cui va il ringraziamento del Comune - alla realizzazione dei volantini delle attività, che si svolgeranno regolarmente alla Ludoteca della Biblioteca comunale di Brentonico o in esterna, a seconda del meteo, tutti i mercoledì dalle 9 alle 11 e il primo sabato del mese dalle 9 alle 11.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

(re.t)

Leggi altri articoli della rubrica "Cultura ed Eventi"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …