5 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 31 Ottobre 2018 14:03

Musicomio: venerdì 2 novembre esce il video di "Baciami al centro di Roma"

Musicomio: venerdì 2 novembre esce il video di "Baciami al centro di Roma"
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Venerdì 2 novembre sarà online "Baciami al centro di Roma", il video del nuovo brano dei Musicomio, la band scoperta da Pio e Amedeo, disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming (link).

Nell'attesa, da oggi è online il racconto del backstage del video girato nella capitale, visibile a questo link.

"Baciami al centro di Roma" segna il ritorno della band dopo il successo di "Il Giro del mondo", che ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube, e "Dall'Italia", brani che sono stati scelti come sigla iniziale e finale per il programma TV "Emigratis" andato in onda la scorsa primavera su Italia 1.

Musicomio saranno inoltre ospiti dello spettacolo "Tutto fa Broadway" di Pio & Amedeo che, dopo aver fatto tappa nei teatri più importanti d'Italia, si concluderà con un gran finale al Mediolanum Forum di Assago il 3 Novembre 2018. Per l'occasione, la band eseguirà per la prima volta dal vivo il nuovo brano, assieme a "Il Giro Del Mondo" "Dall'Italia".

«L'amore è difficile dichiarano i Musicomio – ma mai impossibile: è come la pioggia, quando cade accade e non la puoi fermare. L'amore è amore, che sia povero, ricco, nero, bianco, gay, vecchio o giovane. Amare ci fa stare bene, ma essere liberi di amare ci fa stare meglio, "Baciami al centro di Roma" simbolicamente è ama liberamente».

Musicomio sono Checco, Miriana e Mario Pio. Originari di Foggia, pochi mesi dopo aver formato la band nel novembre 2015 partecipano e vincono Area Sanremo con il brano "Come un miracolo"aggiudicandosi così l'ammissione a Sanremo Giovani, in diretta su Rai 1 condotta da Carlo Conti.

Successivamente vengono notati e coinvolti dal duo comico Pio & Amedeo nelle loro incursioni in radio e TV, partecipando anche al programma "Emigratis", che li vede protagonisti in due puntate esibendosi con artisti del calibro di Andrea BocelliClaudio Baglioni e Toto Cotugno.

Raggiungono e superano il milione di views su YouTube e per 4 settimane consecutive stazionano nelle prime posizioni della Top 50 Italy di Spotify. Nel giugno 2018 firmano un contratto discografico con l'etichetta ICONIC TIME, che, lavorando con un numero ristretto di talent, concentra il modello di revenue sulla qualità anziché sulla quantità.

Iconic Time nasce grazie all'intuizione di Paul Baccaglini, che ha lavorato nel mondo radiofonico e televisivo (RTL 102.5, Italia 1 e MTV), attualmente nell'ambito della finanza e della comunicazione, e dell'agenzia di comunicazione The Action.

A ricoprire il ruolo di A&R Directordi Iconic Time è stato scelto Carlo Carletto Nicoletti, da oltre 20 anni nel settore musicale come Speaker radiofonico (RTL 102.5), Direttore Artistico (Match Music), DJ, autore e produttore di contenuti televisivi. I Musicomio sono il primo progetto discografico firmato dalla neonata etichetta.

 

Link:

Instagram

Facebook

Twitter

YouTube

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Cultura ed Eventi"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …