Cultura ed eventi

Paolo Benvegnù e Antonio Moresco: il cantautore e lo scrittore saranno protagonisti a Bergamo di un laboratorio sullo Scrivere

|

Prenderà il via sabato 22 dicembre "[Song]writers – Riflessioni e esperienze sul gesto dello Scrivere", un laboratorio ad alta densità che vedrà protagonisti il cantautore Paolo Benvegnù e lo scrittore Antonio Moresco.

Due incontri con inizio alle 10.00 del mattino e termine nel primo pomeriggio (pausa dalle 12.00 alle 13.00) che si svolgeranno sabato 22 dicembre (Benvegnù) e sabato 26 gennaio (Moresco) allo Spazio Polaresco di Bergamo che insieme a Macramè – Trame comunicative supporta il progetto ideato da Isolotto – Comunicazione e progetti culturali.

La partecipazione prevede un costo di iscrizione di 20 € per ogni incontro (35 € per i due incontri) ed è possibile confermare la propria partecipazione scrivendo a lucabarachetti@gmail.com. Il laboratorio verrà avviato solo al raggiungimento di una certa quota di partecipanti.

[Song]writers è un laboratorio sulla Scrittura: di canzoni, romanzi, poesie e di tutto ciò che può essere considerato tale.

Due scrittori importanti, sostanziosi, straordinariamente intensi – il primo in ambito musicale, il secondo in quello letterario – come Paolo Benvegnù e Antonio Moresco racconteranno la loro visione, la loro esperienza, dialogheranno e si confronteranno liberamente con chi vorrà partecipare ai due appuntamenti che, per le modalità previste, non sono laboratori di scrittura o semplici showcase e presentazioni (come quelli che spesso vengono organizzati) ma veri e propri Incontri intensivi ed esclusivi, strade che si incrociano ciascuna con il proprio vissuto, vibrazioni che si mescolano e scontrano, sconfinamenti nel più profondo umano.

[Song]writers è un'occasione di riflessione profonda su cosa significhi Scrivere nel nostro contemporaneo. Si rivolge a chi scrive nelle forme più varie e anche a chi semplicemente ascolta e legge e vuole immergersi nel percorso di due writers per i quali l'azione artistica è un'imprescindibile necessità esistenziale coincidente con la vita stessa.

 

LINK:

ISOLOTTO – COMUNICAZIONE E PROGETTI CULTURALI FACEBOOK

SPAZIO POLARESCO FACEBOOK

MACRAME' – TRAME COMUNICATIVE FACEBOOK

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Paolo Benvegnù
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli