Cultura ed eventi

“Mai grande. Un papà sopra le righe” al Teatro di Pergine Valsugana (TN)

|

Chiude la rassegna di Teatro Ragazzi prima della pausa natalizia domenica 9 dicembre 2018 al Teatro di Pergine lo spettacolo Mai grande. Un papà sopra le righe, una produzione di Compagnia Arione de Falco.

Ad occupare il palcoscenico del Teatro comunale di Pergine domenica 9 dicembre alle ore 16.00, saranno Annalisa Arione e Dario de Falco con lo spettacolo Mai grande. Un papà sopra le righe.

Annalisa Arione e Dario de Falco sono due attori di teatro ragazzi e formatori teatrali, da diversi anni conducono laboratori di teatro ed improvvisazione teatrale in scuole d'infanzia, primarie e secondaria di I e II grado di Lombardia e Piemonte. Tra le loro produzioni ricordiamo: “Pelle d’Oca” che ha debuttato al Festival “Maggio all’infanzia” di Bari nel 2013; “Per Te. Una favola bianca”, che ha debuttato al Festival “Visioni di Futuro, Visioni di Teatro” di Bologna nel 2015, ed è stato ospite del Festival “il Maggiolino” di Lugano e – tra gli altri – del CSS di Udine, del Teatro delle Briciole, del Teatro Comunale di Ferrara; ad aprile 2018 hanno debuttato con la nuova produzione “OGGI. Fuga a quattro mani per nonna e bambino” al Teatro Bruno Munari/Teatro del Buratto di Milano.

Lo spettacolo, invece, che andrà in scena a Pergine sarà Mai grande, un papà sopra le righe, che ha debuttato al Festival Segnali di Milano nel giugno 2016.

Lo spettacolo ha come tematica la difficoltà di capirsi, e di come, per superarla, sia necessario affrontare la cosa più bella e complicata del mondo: stare insieme, semplicemente. In Mai grande, un papà sopra le righe i bambini fanno l’esperienza in chiave comica, ironica e divertente dei fallimenti e delle difficoltà dei loro genitori, tifando per loro e provando a mettersi nei loro panni. Che cosa serve per essere un genitore perfetto? Alberto non ha dubbi: per prima cosa ci vuole un bambino. Quindi se ne inventa uno e lo chiama Tobia. Poi servono miliardi di chili di divertimento, un sacco di risate e qualche battuta irresistibile.

Tobia, invece, vorrebbe una storia piccina prima di dormire, un giro al parco, una visita al laghetto delle papere, un po’ di pennarelli con cui colorare dentro ma anche fuori dai bordi e dei respiri grandi come il mare. Tobia non cerca un genitore perfetto, ma un genitore che non smetta mai di provare a fare la cosa giusta anche dopo avere sbagliato, che sappia chiedere scusa, cantare una ninna nanna, rimproverare e poi abbracciare.

 

Mai grande. Un papà sopra le righe – domenica9 dicembre 2018 ore 16.00, Teatro di Pergine

Di e con Annalisa Arione e Dario de Falco

in collaborazione con Annalisa Cima

produzione Compagnia Arione de Falco

 
 
 
(gt)
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Teatro
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli