Cultura ed eventi

Ale e Franz: il 18 gennaio si esibirà al Teatro di Pergine venerdì 18 gennaio

|

Grande attesa al Teatro comunale di Pergine per l’arrivo del famoso duo comico italiano, Ale e Franz, venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 20.45 con un sold out registrato da mesi

È un duo che non ha bisogno di presentazioni: Ale, Alessandro Besentini e Franz, Francesco Villa,si sono formatinel 1995 e sono giunti alla ribalta negli anni 2000 con la partecipazione al programma televisivo Zelig: da allora hanno preso parte a vari show TV di successo, oltre a recitare in film e spettacoli teatrali, evenerdì 18 gennaio 2019 alle ore 20.45 al Teatro di Pergineandranno in scena con il loro nuovo spettacolo Nel nostro piccolo.

Nel nostro piccolo è il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee, di vedere dentro la vita di ognuno. Raccontare le piccolezze, le sconfitte, le paure che ci accompagnano. E lo raccontano facendo scaturire sempre una sincera risata.

La risata è il nostro veicolo fondamentale per riuscire a parlare di noi senza prenderci troppo sul serio. Nel costruire le tappe di questo percorso ci siamo imbattuti nei nostri punti fermi, che ci hanno, grazie al cielo, condizionato: Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci. Sono stati la scintilla che ci hanno permesso di vedere l'uomo come il centro di tutto. Conoscere il suo mondo. Vederlo mentre ci gira intorno […]”

Nel nostro piccolo, scritto dagli stessi interpreti insieme ad Antonio De Santis ed Alberto Ferrari, che ne cura anche la regia è semplicemente composto da un palco vuoto, senza nessuna scenografia, se non quella che acusticamente forma la strumentazione di una band di quattro elementi: basso, batteria, tastiere, chitarra.

“È un viaggio alla ricerca del nostro punto di partenza, quello che ha mosso la nostra voglia e ricerca di comicità. Ma ridendo. Il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee, di vedere dentro la vita di ognuno. Raccontare le piccolezze, le sconfitte, le paure che ci accompagnano. Sempre ridendo. Il coraggio di vivere storie non sempre vincenti. La forza di trasmettere emozioni vere: i fallimenti di una vita, la delusione degli ideali, la conoscenza profonda di sentimenti penetranti, come l’amore. La gioia della vita. Ridendo ovviamente.” Così Ale e Franz riassumono quel loro piccolo che dà il titolo allo spettacolo.

 

Venerdì 18 gennaio 2019 , alle ore 20.45 al Teatro di Pergine, Ale e Franz Nel nostro piccolo

 

Scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis

regia di Alberto Ferrari

con Ale e Franz

con Luigi Schiavone chitarra elettrica/acustica

Fabrizio Palermo basso e voce

Francesco Luppi tastiere e voce

Marco Orsi batteria

produzione ITC2000- distribuzione Terry Chegia

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Zelig
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli