Cultura ed eventi

“Fagioli-racconti per attori e altri animali” il 27 gennaio 2019 alle ore 16.00 al Teatro di Pergine

|

Il teatro ragazzi ritorna, anche nel 2019, a intrattenere i bambini la domenica pomeriggio al Teatro di Pergine e il 27 gennaio lo fa  con una produzione de I Teatri Soffiati e Finisterrae Teatri: Fagioli-racconti per attori e altri animali

Tra musiche, canti, piccole magie e clownerie, domenica 27 gennaio 2019 alle ore 16.00 al Teatro di Pergine rivive la celebre fiaba inglese di Jack e il fagiolo magico tra continui e spassosi cambi di ruolo con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj, interpreti dello spettacolo Fagioli- racconti per attori e altri animali.

Lo spettacolo è il frutto di una collaborazione tra due compagnie: i Teatri dei Soffiati, i quali declinano la loro filosofia teatrale alla sperimentazione attraverso i linguaggi del teatro contemporaneo, teatro ragazzi, narrazione, performance e installazioni.

E poi l'altra metà della produzione è composta dalla compagnia Finisterrae Teatri, che ha sempre rivolto la propria attenzione a realtà sociali in cui le relazioni risultano particolarmente fragili, sviluppando una ricerca nel campo della pedagogia e dell’animazione teatrale.

Insieme  per lo spettacolo Fagioli- racconti per attori e altri animali, Giacomo Anderle e Alessio Kogoj, nei panni di Eso e Fedo, due orfanelli votati al vagabondaggio, raccontano storie e usano la fantasia per sfamare il loro cuore, tentando anche di sfamare le loro pance con un piatto di  pasta e fagioli.

Pasta e fagioli è un piatto antico e povero, di cui si ignora con esattezza “luogo e data di nascita”, che ha rifocillato innumerevoli generazioni. Così è per le fiabe, nate non si sa come né dove, costante alimento dell’immaginario di grandi e piccini.

Eso e Fedo  sono cresciuti a fiabe e favole, scoprendo in esse fondamentali insegnamenti per la vita. Raggiunta la maggior età, i due si arrangiano alla bell’e meglio cercando di tirar su qualche soldo con il loro ricco repertorio di storie. E così può succedere che i fagioli del piatto si mescolino a quelli della fantasia, dando vita a un racconto che, se non riempie proprio la pancia, di sicuro scalda i cuori. 

“Finché c’è il piacere di raccontare,” dichiarano gli interpreti “la nostra favola non finisce mai.”

Fagioli-racconti per attori e altri animali, domenica 27 gennaio 2019 alle ore 16.00 al Teatro comunale di Pergine

 

  con: Giacomo Anderle e Alessio Kogoj
produzione: I Teatri Soffiati e Finisterrae Teatri


Facebook

Sito ufficiale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

(ads)

 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli