6 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 08 Marzo 2019 13:43

Addio a Pino Caruso: l'attore siciliano è morto ad 84 anni

Addio a Pino Caruso: l'attore siciliano è morto ad 84 anni
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Pino Caruso è morto. Aveva 84 anni. La notizia dellasua scomparsa è stata data nel corso della mattinata odierna dal sito del 'Giornale di Sicilia'.

Pino Caruso era uno degli attori siciliani più noti nel panorama televisivo italiano  e al cinema insieme a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia e anche a Lando Buzzanca.  E' stato uno dei simboli di Palermo. L'attore è scomparso ieri sera a Roma, i funerali si svolgeranno domani.

"Palermo perde un concittadino straordinario, un uomo, un artista che ha contribuito alla rinascita della città, con la sua cultura, la sua ironia, la sua sagacia". A dirlo è il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, esprimendo cordoglio per la morte di Caruso. "Proprio negli anni della rinascita, dopo le terribili stragi del '92 - aggiunge il primo cittadino -, contribuì con la sua forza e le sue idee a dare speranza ai palermitani e alla città: sue furono grandi intuizioni che sono rimaste nella tradizione culturale della città, come quella di un Festino che divenisse anche momento di spettacolo e gioia, oltre che di riflessione e fede. Lascia in tutti noi un grande dolore, ma certamente anche l'orgoglio di averlo conosciuto e di aver condiviso un pezzo importante della nostra strada".

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Cultura ed Eventi"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …