2 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Giovedì, 21 Marzo 2019 14:51

Woodstock 2019: ecco la lineup dei partecipanti

Woodstock 2019: ecco la lineup dei partecipanti
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Ecco la lineup ufficiale di Woodstock 2019 che si terrà tra il 15 e il 18 agosto prossimi a Bethel Woods, negli Stati Uniti d'America.

La giornata del 16 agosto avrà come headliner l’ex Beatles Ringo Starr, che stranamente non appare nella lista degli artisti. Altri partecipanti alla prima giornata sono The Killers, Miley Cyrus, Santana, The Lumineers, Robert Plant and the Sensational Space Shifters. Il prezzo dei tagliandi per la singola giornata, al netto dei diritti di prevendita e di eventuali commissioni addizionali, oscilla tra i 50 e i 179 dollari per i posti a sedere numerati, mentre è stato fissato a 30,50 dollari per i posti in piedi non numerati.

La seconda giornata (sabato 17 agosto) vedrà esibirsi, fra gli altri, Greta Van Fleet, Dead & Company, Chance the rapper, Rival Sons, Pearl.

La terza e conclusiva giornata propone Jay-Z, Halsey, Brandi Carlile, Pussy Riot, The Zombies, Victory, Courtney Barnett, Common Vince Staples e molti altri.

L’edizione celebrativa della leggendaria tre giorni di pace, amore e musica presso la location storica di Woodstock sarà organizzata dal colosso della promozione di eventi musicali dal vivo Live Nation, su mandato del Bethel Woods Center for the Arts, l’ente che gestisce l’area: al momento, oltre a Ringo Starr, l’unico altro artista ufficialmente confermato è Santana.

L’organizzatore originale del festival, Michael Lang, ha dato vita a un altro evento – sempre tra i prossimi 15 e 18 agosto – Watkins Glen, nello stato di New York.

Dead and Company, John Fogerty, Santana, John Sebastian, Country Joe Mcdonald, Canned Heat and Hot Tuna – saranno presenti e facevano parte del set originale de 1969. Sono stati annunciati anche Jay-Z, Dead & Company, Killers-Chance the Rapper, Black Key, Robert Plant, Halsey e Miley Cyrus.

I biglietti per Woodstock 50° annioversario saranno in vendita dall 22 aprile prossimo. Tutte le informazioni e la lineup completa la potrete vedere  sul sito ufficiale festival’s website.

Il 16 agosto si esibirà anche Carlos Santana che è salito alla ribalta  e divenuto famoso in tutto il mondo proprio grazie alla performance del 1969. Infatti lui e la sua band erano conosciuta solo in California.

Miley Cyrus nel frattempo ritorna alle vecchie abitudini e  posa nuda nel deserto in attesa di andare a Woodstock ‘I’m queer and ready to Woodstock”.

 

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Cultura ed Eventi"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …