Cultura ed eventi

Mentre l’Australia brucia molte star internazionali scendono in campo

|

Elton John

Sono tantissime donazioni, anche da un milione di dollari, per supportare i moltissimi pompieri australiani impegnati nelle delicate e pericolose operazioni di spegnimento dei furiosi incendi che stanno devastandi l'Australia.

Sono davvero moltissime le ster che scendono in campo e fra lor c'è chi prega, chi fa appelli social e chi invece fa delle donazioni di denaro. soldi. L'attore australiano Chris Hemsworth ha devoluto un milione di dollari ai pompieri, come anche Nicole Kidman e suo marito Keith Urban che hanno donato 500 mila dollari.

"Dovremmo tutti ammirare il lavoro dei pompieri", ha detto il cantante britannico Elton John che ha confessato di aver donato 1 milione di dollari.

Il cantautore e musicista canadese Shawn Mendes ha annunciato che la sua fondazione sta facendo delle donazioni e sui social ha scritto: "Tutte le volte che sono stato in Australia mi sono innamorato sempre di più della gente e della natura". Più concreta è stata l'attrice televisiva americana Kylie Jenner che ha versato un milione di dollari da suddividere tra le diverse organizzazioni.

La cantante americana Pink, al secolo Alecia Beth Moore,  ha invece donato 500 mila dollari. Questo il suo commento: "Sono devastata guardando quello che sta succedendo in Australia". Selena Gomez non ha voluto fare sapere quanti soldi donerà ma ha assicurato di sentirsi molto vicina all'Australia e ha invitato i fan a donare. In campo sono scesi anche il principe Harry e Meghan Markle: "E' facile sentirsi indifesi, ma c'è sempre un modo per aiutare".

Anche la grande star di Hollywood Leonardo DiCaprio ha pubblicato sui social diversi post in favore dell'Australia , così come ha fatto Greta Thumberg, mentre Kylie Minogue, cantante di origini australiane, ha donato 500 mila dollari: "Questa devastazione è straziante".

Aiuti sono arrivati anche dalla rock band dei Metallica che tramite la loro fondazione All Within My Hands hanno donato 750mila dollari.

La cantante e attrice americana Selena Gomez, 27 anni, non ha rivelato la cifra esatta donata, ma ha spiegato di avere fatto una generosa donazione e ha invitato i suoin fans a fare la stessa cosa. Anche 

Nel mezzo di questa impoprtante mobilitazione internazione si segnala anche una "voce fuori dal coro". Kim Kardashian è stata infatti accusata dal popolo del web di non aver donato nulla in favore dell'Australia. La sua risposta è stata la seguente: "Niente mi infastidisce di più nel vedere le persone pensare di sapere cosa abbiamo donato e che dobbiamo pubblicizzare tutto…"

Ad impegnarsi (a modo suo) in favore dell’Australia, evidentemente colpita dalla situazione ingovernabile degli incendi, è stata anche una modella americana di soli 20 anni, Kaylen Ward, che ha annunciato di aver raccolto circa 700mila dollari con un metodo non proprio ortodosso. Tanto che Instagram ha chiuso il suo profilo. La Ward, infatti, aveva promesso di mandare sue foto completamente senza veli attraverso il social a chiunque avesse dimostrato di aver versato almeno 10 dollari a una qualsiasi delle associazioni benefiche che lei stessa aveva indicato.

La sera del 3 gennaio la modella ha così postato la prima foto senza veli, e in poche ore ha raccolto donazioni per 7mila dollari. Che già la mattina seguente erano diventati 100mila, e in pochi giorni 700mila. Fino alla sospensione del suo account per la violazione delle regole Instagram. E Kaylen Ward, imperterrita, ha deciso di proseguire la sua raccolta fondi su Twitter.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Metallica/Kylie Minogue/Elton John/Pink/Australia
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli