Cultura ed eventi

Lemon Duke: funky e soul a ritmo di rock

|

Lemon Duke sono Stefano “Steve” Dallaserra (voce, chitarra) e Markus “Mac“ Mayr (percussioni, voce). Il gruppo è nato dalla passione e la professionalità dei due musicisti provenienti da esperienze musicali diverse, e con l’obbiettivo di creare un suono nuovo e indipendente.

La loro musica abbina pop e soul, il tutto è insaporito dalla trascinante energia del funk. Insomma, si tratta di musica orecchiabile, a ritmo ballabile e di un animosa freschezza.

In autunno 2013 i Lemon Duke sono stati invitati assieme ad altri colleghi musicisti in Brasile per un tour di 2 settimane nei Club principali. Dopo questa esperienza musicale e umana Mac e Steve si sono subito messi a scrivere nuovi brani.

“La fase creativa dei testi e della musica è stata molto intensa, soprattutto perché essendo molto critici e rigorosi verso noi stessi” spiega Mac. “Un nuovo brano deve assolutamente convincerci della qualità e novità, prima di inciderla su disco.” In autunno 2014 sarà pubblicato il loro primo album, anticipato dal singolo “You Can’t Be Mine”.

“You Can’t Be Mine” fa intuire la strada musicale verso la quale Lemon Duke sta per proseguire: una piacevole melodia fila perfettamente con la chitarra funky, il tutto sfiorato da un leggero tocco di soul. 

Il 15 settmbre è uscito il loro nuovo singolo dal titolo "You Can’t Be Mine".

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli