Cultura ed eventi

E’ scomparso improvvisamente John Peter Sloan, comico e insegnate di inglese

|

La notizia della scomparsa di John Peter Sloan è stata data su Facebook dai colleghi Herbert Pacton e Maurizio Colombi. L'uomo è morto all'improvviso.

John Peter Sloan era cantante, attore e comico, ed era famoso in Italia per il suo ruolo di insegnante di inglese, portato in scena a "Zelig". A dare la notizia della sua morte sono stati gli attori Maurizio Colombi e Hector Pacton, suoi amici, sulle proprie pagine Facebook. John Peter Sloan era nato a Birmingham il 27 febbraio del 1969.

Figlio di padre irlandese e madre inglese già a 16 anni lascia l'Inghilterra e viaggia in Europa come cantante e musicista per approdare in Italia nel 1990.

"Oggi ci ha lasciato un grande personaggio, un grande cantante, un creatore, un attore, un comico, un insegnante unico, una persona difficile e discutibile fra le più intelligenti che abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande amico che adesso mi manca molto. TVB." ha scritto Maurizio  Colombi.

Queste invece le parole di Herbert Pacton"Hai saputo tirare fuori il meglio di me, come persona e come attore, abbiamo riso cosi tanto lavorando fianco a fianco. Ho sempre avuto una grandissima ammirazione per le tue idee geniali, mi hai preso sotto la tua ala e mi hai fatto planare e sono stati momenti incredibili. Ora mi risuona la tua voce in testa, con gli occhi pieni di lacrime mentre accenno ad un sorriso perché sento la tua voce che mi dice una cazzata. Ti ho voluto sempre sempre sempre un gran bene amico mio ed ora ti devo dire addio. Ti porterò per sempre nel mio cuore Mate."

In Italia ha partecipato a diverse trasmissioni trelevisive come Amici, Verissimo, Geppi Hour, Report, Quellei che il calcio, Zelig. Ha scritto diversi spettacoli teatrali e nel 2011 fonda la sua prima scuola di inglese a Milano.

Da qualche anno (dal 2016) si era trasferito a Melfi (AG) dover viveva con la sua compagna.

 

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Amici/Zelig
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli