9 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 06 Maggio 2019 15:52

Meteo: temperature in calo e probabili gelate in arrivo

Meteo: temperature in calo e probabili gelate in arrivo
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Dopo il maltempo dell’ultimo fine settimana, con la neve che ha fatto la sua comparsa anche a quote medie, e dopo il tempo di oggi soleggiato e con venti da nord in graduale attenuazione, Meteotrentino prevede per domani un cielo sereno o poco nuvoloso al mattino con temperature minime in calo e probabili gelate anche a quote medio-basse.

Oltre all'impresa del ciclista Charly Gaul sul Bondone, l'8 giugno del 1956, consegnata alla storia dello sport, per il maltempo e le nevicate tardive si ricordano le giornate del 16 aprile 1998, che ha portato a Trento 3 centimetri di neve, e del 15 aprile del 1962, con 28 centimetri di neve nel capoluogo.

Il 23 maggio del 2013 invece la neve è arrivata fino a 800 - 1000 metri di quota, mentre in montagna non è raro che nevichi anche in giugno. 

Sempre domani ma nel pomeriggio – sempre secondo le previsioni di Meteotrentino - le temperature saranno in ripresa nei valori massimi, con un parziale aumento della nuvolosità. Mercoledì il tempo sarà perlopiù nuvoloso con probabili precipitazioni tra il pomeriggio-sera e la mattina di giovedì. Nel corso della giornata di giovedì i fenomeni saranno in graduale esaurimento con schiarite. Venerdì si prevede sia soleggiato.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"