2 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 20 Maggio 2019 10:18

Afro Garden: Special Guest Dj Bogi al Classic Lumina di Bolzano

Afro Garden: Special Guest Dj Bogi al Classic Lumina di Bolzano
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore


Da poco archiviato il grande successo con la serata dedicata alla musica del Cosmic con Dj Daniele Baldelli, un'altra grande serata targata Carrozzone Eventi è attesa per sabato 8 giugno.

Al Classic Lumina di Bolzano tornano i suoni di Dj Pio Leonardelli con le percussioni Live di Armandino Drums. In questa serata ci sarà un ospite d'eccezione, direttamente dall'Afro Raduno di Innsbruck, che vede in consolle i più importanti Disc Jokey a livello europeo, nientemeno che uno dei suoi organizzatori: Dj Bogi.

La collaborazione fra il Classic Lumina e il Carrozzone Eventi, torna a far parlare di sé riportando la storia della musica Afro nella città di Bolzano che ha sempre apprezzato questo genere di musica.

Dj Bogi ha iniziato la sua carriera nel 1988 a Innsbruck dove ancora oggi è attivo come DJ e organizzatore di molti Afro-Cosmic Events. Nel 1992 è diventato Resident DJ al Disco Galaxy di Innsbruck insieme a Dj Makah e Kugi con i quali organizza l'evento cult Remember Galaxy.

Nello stesso anno firma un contratto per la Cosmic Music Germany per la quale si esibisce, ancora oggi, in molti eventi Cosmic da Monaco ad Augusta. Dal 1992 è anche parte integrante del più grande spettacolo afro cosmico in Europa, l' "Incontro afro".

Ma la svolta assoluta avviene nel 1995 quando, insieme a Frank Delazer e Arno Schlemmer, fondando l'etichetta di successo "Festa Musica". In Italia è diventato famoso per le discoteche più conosciute della nazione, come: Cotton Club, Cosmic, Melody Mecca, Jamae`, Totem, Primastella, ecc., e per due volte partecipando al grande Afro Woodstock DJ Festival al Lido degli Scacchi vicino a Ferrara.

Insieme ai Dj Kriss e Siggi hanno prodotto il primo LP al livello YASE nel 2000 (DJ Bogi feat. Kriss + Siggi - Hypnosis Rmx, Kelli Mu, Wild Afro Safari, Oriental Rhythm). Nello stesso anno fonda insieme a DJ Makah l'etichetta dell'evento "World Music Production" che continua a portare avanti da solo dal 2010.

Uno Special Guest di tutto rispetto quindi, animerà la serata denominata Afro Garden, a partire dalle 22.30 sperando che per quel sabato il tempo sia magnanimo e permetta di poter usufruire del meraviglioso spazio esteno del Classic Lumina.

L'evento si svolgerà in ogni caso, visto che il locale disponde di ampio spazio anche all'interno. Si ricorda che, come tutte le serate che si svolgono al Classic Lumina,  l'ingresso è  gratuito. Per chi gradisce anche cenare nel locale, è suggerita la prenotazione.

Per info e prenotazioni rivolgersi per tempo al locale consultando il sito (www.classiclumina.com), attraverso il quale si può effettuare anche la prenotazione online.

 

Chiara Mazzalai - Onda Musicale

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 
 
 
 
 
Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …