11 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 07 Febbraio 2020 07:49

L'angolo del mare: un ristorante/pizzeria per gli amanti della buona cucina

L'angolo del mare: un ristorante/pizzeria per gli amanti della buona cucina
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Per gli amanti dell’ottima cucina d’Italia oggi consigliamo “L’angolo del mare” a Trento, in Via degli Alberti Poja 13, in località San Donà.

Ristorante di pesce e pizzeria nello spirito del gusto e della tradizione napoletana, offre delizie saporitissime in porzioni abbondanti. Il pesce fresco e di prima scelta lo si sente dal sapore e da quell’odore, che appunto, ci riporta al mare.

Impepate di cozze, fritto misto, abbondanti porzioni di primi piatti scelte a piacere del cliente o a piacere dello chef (di cui consigliamo di fidarvi per il piatto del giorno, perché farà arrivare al vostro tavolo i prodotti più freschi e sfiziosi), baccalà, insalate di polpo, tutti i tipi di pesce per ogni tipo di preferenza. Oltre alla tradizionale scelta di piatti di mare vi consigliamo i più particolari gnocchi alla sorrentina, la carbonara di vongole, ma soprattutto la zuppa di pesce, con abbondanti quantità di condimento che la rendono particolarmente fresca e succosa.

Il ristorante offre anche il servizio ‘menu bimbi’ per i più piccoli non abituati al sapore del pesce: questo prevede cotolette, o wurstel, patatine e pizza.

Sebbene, come il nome suggerisce, “L’angolo del mare” sia specializzato nel pesce, non manca un’ottima scelta di menù carne che segue contemporaneamente la tradizione trentina e mediterranea: tagliatelle al ragù di cinghiale, carne alla brace ma anche gnocchetti alla sorrentina e salumi nonchè tipi di carne di vario genere.

Il ristorante, che vanta e nasce da tradizione campana, non può non servire anche la più tipica pizza napoletana, saporitissima, con bordo spesso e soffice come la tradizione della vera pizza vuole: un capolavoro di sapore. Il perfetto impasto delle pizze de “L’angolo del mare” si abbina a tutti i gusti, dai più normali, come la margherita o la napoletana, ai gusti più particolari che meglio si sposano allo spirito del ristorante: a tal ragione vi consigliamo di provare la pizza “a’ pescatora con vongole, cozze, mazzancolle, scampi e prezzemolo, una pizza che è perfetto mix tra la qualità del pesce del ristorante e la tradizione dei forni napoletani. Insomma, consigliamo vivamente di studiare a fondo il menù e dare una bella occhiata alla pagina delle “pizze speciali”.

L’ultimo consiglio però, è quello di non dimenticare lo spazio per il dessert perché il carrello dei dolci è prezioso e vasto: l’immancabile pastiera napoletana e i babà, serviti sul piatto arricchiti da panna e frutta fresca, dolci più particolari, torte di frutta, ciambelloni senza glutine per tutte le esigenze alimentari e un vasto assortimento di ricette che non si possono non provare.

Il ristorante, allestito come se ci si trovasse in riva al mare d’estate, riserva anche tavoli su prenotazione e servizio di catering e consegna a domicilio. 

 

  Miriam Petrini - Onda Musicale

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"