13 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Giovedì, 12 Dicembre 2019 10:54

“La fiaba del Natale” è magica a Mori

“La fiaba del Natale” è magica a Mori
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Inserito nell’ampia cornice dei Natali della Vallagarina, anche Mori ha un suo interessante calendario di appuntamenti per le festività: “La Fiaba del Natale” è organizzata grazie alla collaborazione tra Comune, Pro Loco e Associazioni.

L’assessore comunale al turismo e alla promozione del territorio, Flavio Bianchi, spiega: «Abbiamo creato tutto un insieme di eventi che affianca, agli appuntamenti della stagione teatrale, quelli estemporanei e quelli che sono ormai un classico per la borgata. Una caratteristica del nostro Natale sono ad esempio i Krampus, che quest’anno hanno attirato davvero tantissimi bambini e famiglie. Avremo Santa Lucia in tutte le frazioni. È in piena attività, e con ottimo successo, la pista di pattinaggio; colgo l’occasione per dire che il suo acquisto, qualche anno fa, fu azzeccato. La spesa fu fatta dalla Pro loco col sostegno del Comune e ora ci permette di offrire questa attività: altrimenti non avremmo avuto modo di noleggiarla, quest’anno. È in questa stessa ottica che abbiamo pensato all’acquisto, anziché al noleggio, dei tre proiettori che stanno creando una magnifica suggestione in piazza. La spesa si rivela un buon investimento: orientato al futuro e a garantirci un risparmio e una gestione strutturata negli anni. Tra le altre cose, uno dei tre proiettori riesce a “lanciare” le immagini addirittura a un chilometro: magari prossimamente proveremo un esperimento usando la parete di Montalbano come schermo. Sempre sui proiettori, va detto che saranno utilizzati anche a Pasqua e alla festa di primavera».

Scorriamo dunque il programma, tenendo conto che diversi appuntamenti si sono già svolti. Sono già un piacevole ricordo, soprattutto per i più piccoli i Krampus che hanno scorrazzato per il paese giovedì 5 dicembre. Grande successo è stato registrato poi sabato 7 quando, a teatro, su è esibito Neri Marcorè con “Le mie canzoni”. Giovedì 12 Santa Lucia a Tierno, Mori vecchio, Molina, Nomesino, Besagno, Pannone/Varano. Venerdì 13 dicembre a teatro “Prima di piazza Fontana – La prova generale”. Domenica 15 “Concerto per la stella” con la Scuola Musicale Operaprima.

Domenica 22 dicembre “Circo a Natale: tre quarti comicità, equilibrismo e poesia” e la corsa su strada “Aspettando il Natale” con l’Atletica Team Loppio. Lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale con la banda; martedì 24 Babbo Natale arriva in piazza Cal di Ponte. Giovedì 26 il concerto di Santo Stefano è nella chiesa arcipretale; lunedì 30 dicembre c’è il Concerto di Capodanno con l’Associazione Labirinti Armonici.

Intanto, la pista di pattinaggio è aperta in piazza Cal di Ponte e offre anche il noleggio pattini. L’ingresso dà diritto a una bevanda calda nei bar Ristorante-Pizzeria Vecchia Mori, Caffè Il Gelso, Bar Sani, Caffè Pasticceria Mory.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE FOCUS REGIONE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"