11 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 10 Aprile 2020 14:48

Emergenza Coronavirus: prosegue la distribuzione delle mascherine nei sobborghi

Emergenza Coronavirus: prosegue la distribuzione delle mascherine nei sobborghi
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Vigili del fuoco volontari al lavoro nei sobborghi. Domani la consegna nelle circoscrizioni cittadine da parte dei permanenti. In tutto saranno portati ai cittadini oltre 240 mila dispositivi.

Tra ieri sera e stamattina sono state fornite al cantiere comunale le circa quaranta mila mascherine che consentiranno di completare la distribuzione sul territorio del comune di Trento. Già questa mattina i tecnici del cantiere hanno consegnato i dispositivi, insieme alle liste dei nuclei famigliari elaborate e stampate dai tecnici del servizio sistemi informativi, ai vigili del fuoco volontari dell'Argentario (per i 10.881 residenti di Cognola, Martignano e San Donà) e di Ravina (3394).

In giornata è prevista la consegna ai vigili del fuoco volontari di Mattarello (6182 residenti), Meano (5011), Povo (5844), Romagnano (1736) e Villazzano (5037). Già dalle prossime ore e per tutta la giornata di sabato i vigili del fuoco volontari provvederanno alla consegna casa per casa ai cittadini. Le mascherine destinate ai residenti del centro e delle altre circoscrizioni cittadine saranno consegnate tra stasera e domani dai vigili del fuoco permanenti.

I vigili del fuoco hanno già terminato la distribuzione a Montevaccino (508 residenti), Villamontagna (1.311) e Sopramonte (2.928). E' in corso la distribuzione ai cittadini di Baselga del Bondone (476 residenti), Cadine (1.725), Vigolo Baselga (369), Gardolo (14.972) e Sardagna (1.104).

In tutto saranno consegnati ai cittadini oltre 120 mila pacchetti per un totale di oltre 240 mila dispositivi. La distribuzione ha richiesto un grande sforzo organizzativo reso possibile dal lavoro di centinaia di persone e dalla collaborazione tra Protezione civile, uffici comunali (dal servizio Sistemi informativi al personale del servizio Gestioni strade e parchi), vigili del fuoco volontari e permanenti, che stanno battendo palmo a palmo il territorio per raggiungere tutte le famiglie di Trento.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI FOCUS REGIONE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"