9 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 15 Aprile 2020 12:11

En giro al Sas, la mia passeggiata ideale

En giro al Sas, la mia passeggiata ideale
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Un contest aperto a bambini, ragazzi e giovani per far viaggiare la fantasia. Anche rinchiuso tra quattro mura, il progetto Bambini a piedi sicuri continua a far viaggiare la fantasia e per continuare a sostenere la mobilità sostenibile in città lancia una originale proposta a bambini, ragazzi e giovani dai 6 ai 25 anni che vivono nel Comune di Trento.

A partire dal Giro al Sas, la classica passeggiata dei trentini in centro città, l'invito è quello di provare a immaginare uno spazio fantastico dove ci si possa muovere in libertà, gustando il piacere del muoversi a piedi, scoprendo cosa ci riserva la città ed i suoi spazi verdi. L'obiettivo è quello di riflettere sul sentirsi comunità, anche se isolati dentro le proprie case, sul valore sociale, culturale, storico, economico dell'ambiente in cui viviamo, sul valore del muoversi a piedi, in modo sostenibile, sulla qualità dell'aria e la vivibilità in generale.

Ogni partecipante potrà proporre fino ad un massimo di tre elaborati scritti (brevi racconti, poesie, filastrocche, illustrazioni/disegni oppure una canzone) per raccontare, valorizzandone gli aspetti positivi, una passeggiata con mezzi sostenibili e con un solo accompagnatore a scelta, che può essere anche un personaggio famoso o di immaginazione.

La partecipazione al concorso è gratuita e prevede la compilazione di un form on line, l'invio degli elaborati potrà essere fatto fino al 10 maggio all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o attraverso telegram al numero 331 6131969. Ogni elaborato dovrà riportare il nome del partecipante, l'età e la categoria a cui vuole partecipare.

Tutti gli elaborati pervenuti verranno pubblicati sui canali social di Trento Giovani, mentre sul sito di Trentogiovani troveranno spazio i vincitori del contest.

Saranno individuati tre vincitori per ogni categoria d'età (6-11, 12-14, 15-18 e 19-25 anni).

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI FOCUS REGIONE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"