6 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Sabato, 25 Aprile 2020 10:22

Contributi per progetti culturali: bando aperto fino al 31 maggio

Contributi per progetti culturali: bando aperto fino al 31 maggio
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


In questo momento particolarmente difficile, il Comune di Trento riparte dalla cultura, con un bando pubblico per assegnazione di contributi rivolto ad enti ed associazioni senza scopo di lucro sul tema della salute ed il benessere.

La scadenza per la partecipazione, inizialmente prevista ad inizio maggio, è stata prorogata in considerazione dell'interesse manifestato da diversi soggetti e del quadro previsionale tuttora incerto a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria.

I progetti devono riguardare eventi/spettacoli/performance aperti ad un pubblico eterogeneo, in un'ottica di inclusione e ampliamento dei target di riferimento, e possono riguardare generi e discipline diversi (musica, teatro, danza, incontri, ...), purché coerenti con gli obiettivi della programmazione culturale del territorio.

In particolare, per quanto concerne l'ambito tematico e il filo conduttore, verranno valutati positivamente e sostenuti progetti i cui principi, obiettivi, temi e contenuti risultino coerenti con il progetto di riqualificazione degli spazi del compendio edilizio “ex Santa Chiara”, che in passato ha ospitato la Facoltà di Lettere.

I progetti devono essere presentati utilizzando il modulo "Domanda di partecipazione" e inviati entro le ore 24 del 31 maggio 2020 all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il testo completo del bando è pubblicato sul sito del Comune.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI FOCUS REGIONE

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"