6 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Martedì, 28 Aprile 2020 14:29

Street Earth on tour 2020: fino al 30 giugno aperte le iscrizioni al concorso

Street Earth on tour 2020: fino al 30 giugno aperte le iscrizioni al concorso
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Il Tavolo tematico Street art Trento informa che è prorogato il termine per presentare domanda di partecipazione al concorso artistico Street Earth on tour 2020, che prevede la realizzazione di un grande muro d’artista sui temi dell’ambiente e con l’utilizzo di materiali eco-compatibili.

La scheda di partecipazione va inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 di martedì 30 giugno.

L’opera verrà realizzata, presumibilmente nel prossimo mese di settembre, sulla facciata dell’edificio ex Provveditorato in via S. Margherita, costituita da 30 tapparelle, per circa 120 metri quadrati di superficie, che si animeranno attraverso i colori e i segni dell’artista. II tema è “sostenibilità – ambiente”, da sviluppare tenendo conto anche della vicinanza dei resti della villa Romana.

Il concorso, a cui possono partecipare artisti residenti sul territorio nazionale, è aperto a tutte le tecniche e pratiche dell'arte muraria, purché l’opera sia realizzata con vernici e materiale eco-compatibile e prevede l’assegnazione al vincitore di un premio di 6mila euro.

Il testo completo dell’avviso e il modulo di domanda sono pubblicati su www.trentogiovani.it.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI FOCUS REGIONE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"