6 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 13 Maggio 2020 11:18

Emergenza Coronavirus: i controlli di ieri martedi 12 maggio

Emergenza Coronavirus: i controlli di ieri martedi 12 maggio
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Sono proseguite ieri le attività di controllo della Polizia Locale di Trento - Monte Bondone sul rispetto delle disposizioni contenute nel DPCM 11 marzo 2020 e successive modifiche, finalizzate al contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus.

Sono state effettuate anche verifiche su 52 esercizi pubblici e attività commerciali, controlli finalizzati al rispetto distanze, all'utilizzo dei previsti D.P.I. o ad eccessi di presenze. Nel corso dei controlli sono stati sanzionati i titolari di tre attività in quanto non rispettavano le direttive prescritte.

Nel corso dell’intera giornata agenti della Polizia Locale sono stati impegnati in particolare nel controllo continuativo della zona Portela, piazza S. Maria Maggiore e parco di piazza Dante.

Le attività di controllo si sono concentrate in particolare in prossimità dei negozi di generi alimentari, finalizzati al divieto di assembramento e al rispetto della distanza interpersonale. I controlli hanno anche riguardato il corretto utilizzo della mascherina quando previsto.

Nel corso del servizio alla Portela un cittadino è stato denunciato per “Ubriachezza Manifesta” art 688 c.p. e per violazione art. 495 c.p. “Falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sull'identità”.

Prosegue la presenza in tutti i parchi cittadini, in particolare laddove siano presenti aree giochi; il monitoraggio dei grandi parchi come Melta, parco Albere, Gocciadoro, e parco delle Coste è stato effettuato da pattuglie di agenti motociclisti  con il supporto dell’Associazione Nazionale Alpini.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI FOCUS REGIONE

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …