6 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 13 Maggio 2020 11:35

Il Comune di Trento invita la popolazione a non disperdere nell'ambiente guanti e mascherine

Il Comune di Trento invita la popolazione a non disperdere nell'ambiente guanti e mascherine
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


L'amministrazione comunale invita tutti i cittadini ad un maggiore senso di responsabilità e di rispetto per gli altri e per l'ambiente e quindi a utilizzare i numerosi cestini cittadini quando si devono gettare i guanti e le mascherine, così importanti in questi tempi di coronavirus.

In città e anche in prossimità delle farmacie esistono molti cestini nei quali riporre guanti e mascherine usate. Alcune farmacie si sono anche dotate di cestini e contenitori all'uscita proprio per raccogliere questo tipo di materiale una volta utilizzato dai propri clienti. Dolomiti Ambiente provvede regolarmente allo svuotamento dei cestini ed allo spazzamento stradale.

In mancanza di cestini nelle vicinanze guanti e mascherine vanno smaltiti a casa nel residuo.

Questo comportamento poco civile viene adottato anche per le deiezioni canine, i mozziconi e altri rifiuti: fenomeno ancora più presente in questo periodo di emergenza sanitaria che richiederebbe invece maggiore attenzione e responsabilità.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI FOCUS REGIONE

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …