2 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 15 Maggio 2020 11:52

Approvate le graduatorie di ammissione al nido d'infanzia

Approvate le graduatorie di ammissione al nido d'infanzia
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Sospesa temporaneamente l'assegnazione dei posti in attesa dei protocolli sicurezza. Sono state approvate le graduatorie di ammissione al nido d’infanzia a tempo pieno e a tempo parziale per l’anno educativo 2020/2021.

Alla luce del perdurare dell'emergenza sanitaria e della conseguente sospensione dei servizi socio educativi per la prima infanzia, non risulta possibile prevedere, allo stato attuale, quanti bambini potrebbero essere accolti a settembre nei nidi d’infanzia del Comune.

In questo contesto, l’Amministrazione ha valutato pertanto l’opportunità di sospendere temporaneamente l’assegnazione del posto al nido in attesa che venga delineato un protocollo sanitario rispetto alla ripresa dei servizi all’infanzia che dia indicazioni precise sulle modalità di erogazione del servizio in condizioni di sicurezza per i bambini attualmente iscritti e per quelli nuovi ammessi, per i genitori e il personale.

Nel frattempo l’ufficio Infanzia, per il tramite del Coordinamento pedagogico e insieme all’assessore Chiara Maule, sono impegnati con le altre istituzioni nell’approfondimento delle possibili soluzioni che potrebbero consentire la ripresa delle attività nei servizi educativi alla luce di un giusto equilibrio tra il diritto all’educazione e alla socialità dei bambini e la tutela della salute degli stessi, delle famiglie e degli operatori.

Sulla base delle disposizioni che saranno emanate si potranno definire i posti disponibili in ogni nido e procedere con le relative assegnazioni per le quali le famiglie saranno tempestivamente informate.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al servizio Servizi all’infanzia, istruzione e sport telefonicamente ai numeri 0461 884365 / 884177 o via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tra settembre 2019 e aprile 2020 sono state presentate complessivamente 615 domande di ammissione per il servizio a tempo pieno e 180 per il nido d’infanzia a tempo parziale. Poiché per ciascun bambino può essere presentata domanda sia per il servizio a tempo pieno che per il servizio a tempo parziale, risultano interessati effettivamente 651 bambini.

Le graduatorie approvate per il nido a tempo pieno e a tempo parziale sono pubblicate sul sito del Comune, sotto forma di estratto e, a tutela dei dati dei minori, prive dei relativi dati identificativi. I genitori possono verificare la posizione del proprio bambino attraverso il numero di protocollo della domanda presentata.

Tutte le famiglie dei bambini inseriti in graduatoria verranno raggiunte da una comunicazione tramite lo strumento indicato in domanda (sms, email).

 

 

PAGINA FACEBOOK DI FOCUS REGIONE

Leggi altri articoli della rubrica "Focus Regione"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …